Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Le37A558 Si Smemorizzano I Canali


menotti

Messaggi consigliati

salve ho un problema con una tv Samsung

si smemorizzano i canali ogni volta che viene spenta

sia se spenta con il telecomando

sia se spenta direttamente con la presa elettrica

la cosa strana che resta memorizzato soltanto il canale che si trovava in visione prima dello spegnimento e tutti i canali che si trovavano sulla stessa frequenza di trasmissione.

in giornata sarò più chiaro sul modello del televisore

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao riccardo scusami ma nei vari forum ho letto che oltre all'aggiornamento del firmare che ho trovato, bisogna fare l'aggiornamento del software è possibile questa cosa?

inoltre il firmware che ho scaricato vicino all'icona nella pagina c'era scritto inglese mica è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il firmware non è che il software di fabbrica (firm) installato.Se l'hai trovato sul sito ufficiale della samsung non preoccuparti,va bene.Devi trovare anche le istruzioni per il suo caricamento,di solito tramite flash-pen

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo il firmaware è questo

T-PRLPEUMD-1022.0

non so se istallarlo perché ho letto in altri forum che alcuni tv dopo l'aggiornamento non sono riusciti ad accendere il televisore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono operazioni delicat,se si sbaglia o non va a buon fine si rischia di dover cambiare la main .

A questo punto mi affiderei al Cat ma se sei sicuro di quello che fai ,provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il problema potrebbe risolversi in maniera più semplice, il problema della smemorizzazione dei canali ho capito che è dovuto al fatto che il firmware che è istallato è programmato per memorizzare sia i canali analogici che digitali visto che nel periodo di produzione di questo tv c'era il passaggio dal segnale analogico al digitale. Semplificando la memoria è divisa in due e non può contenere molti canali digitali, la quantità di canali digitali trasmessi nella mia zona arriva a più di 300 e come ho capito da varie ricerche questo tv ne memorizza al massino 150-180. Conoscendo la "qualità" dei canali trasmessi posso fare una selezione che "se fatta bene " mi basteranno 20canali. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se sei fortunato risolvi con la scansione manuale delle frequenze che ti servono, ma sono curioso di sapere se mette pure in ordine i programmi al loro posto secondo LCN ( logical channel numeration).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stavo quasi per avvisarti che avresti fatto un buco nell'acqua. Unica soluzione aggiornare il software (o firmware se preferiamo). Il problema oramai è trovarlo e poi penso che sul tuo modello non puoi farlo da usb, il che complica tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il firmware lo trovi qui e segui questa procedura

Collega la chiavetta alla porta USB del computer.

Copiare il file sulla chiavetta

fai doppio clic sul file e premi il tasto install.

Alla fine dell'installazione sulla chiavetta...dovresti avere una cartella con all'interno il file.

Collega la chiavetta alla tv e Premi contemporaneamente il tasto SOURCE sul televisore e il tasto POWER sul

telecomando.

La tv trova la chiavetta e l'aggiornamento parte in automatico...fai attenzione a non staccare la chiavetta e l'alimentazione durante il processo.La tv si spegne e si riaccende in automatico alla fine dell'aggiornamento.

Se dopo l’aggiornamento del software la tv non si riaccende automaticamente,

scolleghi il cavo di alimentazione e aspetti fino allo spegnimento del LED poi

Ricolleghi il cavo e riaccendere la tv.

NB

Il tutto lo fai a tuo rischio !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...