Vai al contenuto
PLC Forum


Le Usb Sempre On-Accese Con Pc Spento-Off


Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao , :P

Ho una motherboard AsRock , il problema è che le usb posteriori a PC spento sono sempre On cioè alimentate .

Ho guardato il manuale e sembra che ci sono dei ponticelli , dato che è ancora in garanzia ( aprirlo non se ne parla , mi avete capito ) e il rivenditore non è vicino .

Per favore qualcuno sa se si può settare dal Bios ? se si come , quale il menu e il parametro ? :worthy:

In ogni caso ( scusate non proprio le info complete ) grazie mille anticipatamente e in ogni caso :clap:

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Casimiro,

mi scuso io per la mia dimenticanza e la tua richiesta correttissima , :worthy:

Il modello è => AsRock N68-VGS3 FX ( simile dal manuale N68-VS3 FX )

In ogni caso ( scusate non proprio le info complete ) grazie mille anticipatamente e in ogni caso :clap:

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Hai le usb alimentate sia quelle posteriori che anteriori?

Il jumper USB_PWR2 gestisce solo le porte interne, quelle che connette USB anteriori o periferiche USB interne e non sono sicuro che spostando il jumper non le alimenta più da spento (standby), pare che ne aumenti solo l'amperaggio.

Nel setup bios sotto Advanced c'è USB configuration, se sono attive le funzioni USB Keyboard e Mouse Poweron, disattivale.

Non ho altri suggerimenti se non staccare la corrente all'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casimiro,

grazie come prima cosa . :thumb_yello:

Sono le usb posteriori, confermo che i settaggi in advance by bios, sono già stati fatti ma nulla .

Per i jumper ora rileggo bene il manualetto poi vediamo . :clap:

La ciabatta c'è lo , ma se spengo il PC (dato che io non uso sistemi charge o simili ) vorrei spegne gli out . :worthy:

Grazie di nuovo vediamo se ci sono news . :P

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Madebyn ,

Grazie come sempre , :worthy:

l'indicazione e la descrizione , se non erro , è simile al manuale della scheda madre , ora faro delle verifiche . :thumb_yello:

Grazie mille di nuovo , :clap:

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

anche sul mio pc le porte USB sono sempre alimentate. Non vedo quale sia il problema, se non ci colleghi nulla, non dovrebbe esserci consumo. Io come Riccardo ci carico lo smartphone e la e-cig, ottenendo anche una carica migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ,

grazie a tutti delle info e della propria opinione . :thumb_yello:

valutando quello che si tiene attaccato al PC e direi anche il luogo dove si lascia il PC . ;)

In ogni caso , dato che il PC è in garanzia e aprirlo non mi sembra il caso , anche se ,

dopo la garanzia si faranno i settaggi hardware by jumper , La mitica ciabatta risolve il tutto , penso che ci siamo capiti . :superlol:

Grazie di nuovo tutti , Buona Domenica :P

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...