Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Baxi Eco 240I

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho riscontrato la seguente avaria sulla caldaia in questione: aprendo l'acqua calda l'accensione della caldaia provocava apertura dell'interruttore differenziale; a questo punto ho scollegato il G/V in ingresso sulla morsettiera e richiedendo di nuovo acqua calda ho notato che la pompa gira, ma l'elettrodo di accensione non si innesca e non apre il gas...........Ho poi ricollegato il G/V ed ora il differenziale non salta più, ma la sequenza si ferma a come indicato prima.

Potrebbe dipendere semplicemente dall'elettrodo di accensione?

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi

Inserita:

quindi se accendi i termo la pompa gira sempre ma non parte e non va nemmeno in blocco!

mi sembra che quella caldaia abbia in alto a sinistra se non sbaglio il sensore fumi che si ripristina direttamente da li...ha un pulsantino rosso in mezzo...prova a premerlo ( se c'è)

Inserita: (modificato)

prova con il tester se è chiuso il contatto, come devi provare i sensori ntc, queste sono le cose principali.

se non funziona l'accenditore esce il gas e va in blocco, se non funziona la valvola gas, fa la scintilla e va in blocco perchè non esce il gas.

se non ti fa niente probabilmente è andata la scheda però prima dovresti provare quello che ti ho detto

p.s. hai detto che la pompa gira, ma si aziona il micro della pompa? testalo

Modificato: da bl4st3r
Inserita:

Faccio queste prove e ti tengo aggiornato.Grazie

Inserita:

pressostato idraulico posto dietro valvola a 3 vie vedi se sale l'astina e riesce a dare il contatto al micro interruttore, se riesce a fare il lavoro descritto potrebbe essere il micro interruttore guasto

Inserita:

Dopo aver effettuato i controlli consigliatimi, ho provato a sostituire l'accenditore ed è andata bene.Grazie a tutti della collaborazione.

• 1 month later...
Inserita:

Potresti misurare con il tester la resistenza dell'accenditore e dirmi che resistenza misuri? penso di averlo guasto anch'io