mdeantiis Inserito: 30 ottobre 2013 Segnala Inserito: 30 ottobre 2013 Buonasera a tutti, ho riscontrato la seguente avaria sulla caldaia in questione: aprendo l'acqua calda l'accensione della caldaia provocava apertura dell'interruttore differenziale; a questo punto ho scollegato il G/V in ingresso sulla morsettiera e richiedendo di nuovo acqua calda ho notato che la pompa gira, ma l'elettrodo di accensione non si innesca e non apre il gas...........Ho poi ricollegato il G/V ed ora il differenziale non salta più, ma la sequenza si ferma a come indicato prima. Potrebbe dipendere semplicemente dall'elettrodo di accensione? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi
bl4st3r Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 ma va in blocco o non parte e basta?
mdeantiis Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Non và in blocco, ma la pompa gira.
bl4st3r Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 quindi se accendi i termo la pompa gira sempre ma non parte e non va nemmeno in blocco! mi sembra che quella caldaia abbia in alto a sinistra se non sbaglio il sensore fumi che si ripristina direttamente da li...ha un pulsantino rosso in mezzo...prova a premerlo ( se c'è)
mdeantiis Inserita: 1 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2013 Già fatto, ma non è cambiato niente.
bl4st3r Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 (modificato) prova con il tester se è chiuso il contatto, come devi provare i sensori ntc, queste sono le cose principali. se non funziona l'accenditore esce il gas e va in blocco, se non funziona la valvola gas, fa la scintilla e va in blocco perchè non esce il gas. se non ti fa niente probabilmente è andata la scheda però prima dovresti provare quello che ti ho detto p.s. hai detto che la pompa gira, ma si aziona il micro della pompa? testalo Modificato: 1 novembre 2013 da bl4st3r
mdeantiis Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Faccio queste prove e ti tengo aggiornato.Grazie
fabio_baxi Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Inserita: 3 novembre 2013 pressostato idraulico posto dietro valvola a 3 vie vedi se sale l'astina e riesce a dare il contatto al micro interruttore, se riesce a fare il lavoro descritto potrebbe essere il micro interruttore guasto
mdeantiis Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2013 Dopo aver effettuato i controlli consigliatimi, ho provato a sostituire l'accenditore ed è andata bene.Grazie a tutti della collaborazione.
del_user_42656 Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Potresti misurare con il tester la resistenza dell'accenditore e dirmi che resistenza misuri? penso di averlo guasto anch'io
Messaggi consigliati