Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono A Tempo


pasderasis72

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi è capitato di andare in un ufficio per una richiesta di aggiungere una corretta videocitofono urmet e di trovare ad alimentare l alimentatore 1082/20 un relè temporizzato multifunzione con funzione di start per 20 secondi che a sua volta veniva azionato da un orologio meccanico su Guida din e i swich dell orologio erano uno su on uno su off e così via in alternanza ma non riesco a capire la funzione di tutto ciò. In più mi è stato chiesto che la corretta da aggiungere deve entrare in funzione solo dopo le ore 16:00 perché la segreteria va via e chi rimane deve rispondere dal piano superiore da questa cornetta da montare sapete dirmi che mettere il sistema è due fili .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sistema è un 2GO, l'orologio è sicuramente un artificio ideato per ovviare a dei blocchi random del sistema, i blocchi sono sicuramente derivati da uno sbilanciamento dell' impianto, risolvibili tramite un cat di zona che troverà la causa e nel caso applicherà dei filtri impedenza su tutti gli apparecchi dell' impianto.

Per la questione del funzionamento dopo le 16.00 basta usare l' orologio che si recupera dopo la bonifica per attivare l' altoparlante dedicato alla suoneria presente nella cornetta, interrompendone un filo di collegamento.

Importantissimo, non pensare di collegare e scollegare la LINE sulla cornetta, creeresti un ulteriore sbilanciamento dell' impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao robiy scusa se non ho guardato prima ls tua risposta ma ho avuto un problema e solo oggi sono riuscito a collegarmi .non capisco il cat di zona e i blocchi random puoi delucidarmi così so come spiegare la cosa anche io .in più è giusto sr io collego questo secondo videocitofono sotto la stessa uscita line di quello esistente e do lo stesso indirizzo oppure devo usare l altra uscita line .ps.. grazie anche per avermi avvisato per l orologio perché io l'avrei messo interrompendo un filo dek cavo che esce dalla line, se così non è mi spieghi meglio come fare grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...