Jump to content
PLC Forum
Informazione di servizio:
Questa versione del forum si basa su una installazione non completa in quanto a seguito dell'incendio del datacenter di Strasburgo avvenuto il 10 marzo.
Stiamo attendendo di avere accesso agli ultimi backup siti nello stesso datacenter. Appena disponibili provvederemo all’integrazione dei dati.
Tutti i malfunzionamenti che potreste riscontrare (mancanza di file, immagini, messaggi privati, discussioni, post e funzionalità del sito) sono dovuti al ripristino ancora in versione parziale dei database, file e pagine web.
Per chi volesse fare delle segnalazioni può scrivere a segnalazioni@plcforum.it o attraverso la nostra sezione di assistenza disponibile su ticket.plcforum.it

Vi ringraziamo anticipatamente per la pazienza e l'attesa a cui, nostro malgrado, vi stiamo sottoponendo.

Grazie
L'amministrazione di PLC Forum.

matcrash

Pressa Per Tavole

Recommended Posts

matcrash

Ciao ragazzi

premetto che non so se sono nella sezione giusta per aprire questo post..

mi auto costruisco tavole da kite in legno e resina con la tecnica del vuoto, volevo passare alla costruzione di tavole da snowboard ma la tecnica di assemblaggio cambia un pò in quanto è necessaria una pressa per dare la giusta curvatura al pezzo.

la pressa in questione ha la struttura fatta con putrelle di ferro e le dimensioni del piano pressante di circa 200x50 cm.

al momento conosco (a grandi linee) un modo di fare la parte che "pressa" avendo visto varie foto e letto varie cose :

avendo una base della dimensione,curvatura e forma giusta si ha una camera d'aria (si usano anche manichette dei pompieri)

che viene gonfiata a (credo) 5 bar che spinge in basso sul pezzo e in alto sul ponte di ferro.non è così semplice da spiegare se riesco domenica metto qualche foto per farvi capire meglio.

quello che chiedo è se qualcuno ha un qualcosa su cui potrei partire,un progetto,esperienza in merito,dove reperire la camera d'aria e altri materiali,eventuali schemi elettrici e quant'altro..qualsiasi cosa è bene accatta!

grazie!

matcrash

Dopo tante ricerche ho ben chiaro quasi tutto.mi manca da reperire le manichette in gomma non telata e delle piastre riscaldanti tipo le termocoperte da ruota delle moto da pista..idee?