g.black Inserito: 2 novembre 2013 Segnala Inserito: 2 novembre 2013 Buon giorno a tutti La caldaia in questione (26,3 kW nominali) è installata da 18 anni e non me ne posso lamentare. Lo scorso anno ha avuto i seguenti 2 problemi risolti da Riello assistenza: - Perdita di acqua dalla valvola 3vie (sostituita) - Rumore (fischio) dal ventilatore (rumore eliminato con un poco di Svitol) Quest'anno è stata eseguita solo la pulizia del bruciatore come previsto. Questa mattina (sabato 2 novembre), al momento della doccia mi sono accorto di non avere acqua calda. Semplicemente era il ventilatore bloccato. Un paio di spruzzi del solito Svitol poi, rimontato il tutto, la caldaia è ripartita alla grande. Fatta la doccia, mi sono messo alla ricerca di un modo decente per smontere il ventilatore perchè sono al corrente che lo Svitol non è un lubrificante ma un ottimo sbloccante. Ho una discreta manualità ma, forse per la fretta, non sono riuscito ad individuare un modo per smontare il ventilatore perchè non penso di risolvere togliendo le rondelle starlock che Opensource (che saluto) ha ben documentate nel suo post di Giugno. O sbaglio? Chiedo gentilmente se qualcuno può farmi avere un esploso della Riello in questione o almeno della parte interessata. Ogni suggerimento sarà bene accetto Grazie per la cortesia Carlo
Messaggi consigliati