Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti, in questa tv plasma si accende la spia rossa di stand-by, ma quando vado per l'accensione, il led lampeggia e si sente il un ronzio in sottofondo e il relè che attacca e stacca, ma lo schermo non si accende, qualcuno può darmi una via da seguire?

Edited by salvatore222
Fulvio Persano
Posted

Ciao.

Telaio ?

Posta i codici dei moduli (alimentatore,Z-sus,Y-sus,ecc...) e magari una foto del TV.

Posted

Grazie, questo e quello che ho trovato sulle varie schede:

Orion mod G460PL

Scheda power su pcb 46" wga-v02

pcpf0018 mpf7701

Scheda main pc1 pcb-v03

cpt 4319014006

Scheda dif pcb 46" wva-vb

4318014004

Scheda y-bulk su pcb 46" wga-v02

4316114002

Scheda x-scan su pcb 46" wga-v02

4315114002

Sceda audio benq

aa-00-a3a3522148

Pannello

m146wv00112000310000

Fulvio Persano
Posted

Ciao.

Non ho idea di che tipo di telaio sia.

I moduli sono anche montati su Plasma Philips.

Prova a scollegare i connettori dei moduli X-scan 4315114002 e Y-sus 4316114002 (più probabile) e vedi se si accende.

Posted

Siamo in due a non avere idee, già provati, ma tensioni su connettori no ce ne sono, li ho per un paio di secondi su scheda audio e scheda madre e poi scompaiono si ode il relè che stacca e poi nulla altro, tranne il ronzio permanente tipo che ci sia un corto sul secondario, ma controllati tutti i diodi e gli elettrolitici nel primario e secondario ma sempre nulla?????

Fulvio Persano
Posted

Ciao.

già provati

Quando lo avevi detto?

Se stacchi tutti i carichi,l'alimentatore eroga o no ?

Posted

Non lo avevo detto, scusami, perché ci ho lavorato un po prima pranzo, no staccando tutto e sempre uguale.

Posted

Eccomi di nuovo, mi è venuto a trovare un collega con la scheda alimentazione di un tvc uguale, per modello e guasto, che aveva in riparazione da lui, provando l'alimentazione nel mio e uguale a livello di tensioni e tutto, secondo te fulvio, chiudo tutto e lo restituisco, o mi faccio portare le altre schede e ci perdo ancora tempo?

Riccardo Ottaviucci
Posted

già che ci sei concludi le prove con le altre schede,così avete informazioni entrambi