rr7788 Inserito: 31 maggio 2013 Segnala Inserito: 31 maggio 2013 Ciao a tutti, mi trovo un progetto ,che chiamo pippo, per semplificare. Al suo interno contiene 6 progetti di 6 macchine con relativi 6 progetti di protool. Vorrei estrapolare singolarmente i 6 progetti sia per il plc che per i panneli, come posso fare?E visto che ci siamo come potrei fare al contrario? Grazie a tutti per qualsiasi intervento rr
acquaman Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Crei un nuovo progetto, poi copi il progetti plc e protool e le eventuali reti dal progetto madre al quello nuovo, poi vai sul netpro a verificare se i collegamenti sono a posto se no li rimetti in ordine.
rr7788 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Incredibile (considerando le solite difficoltà di siemens) funziona, pero' io vorrei estrapolare anche il progetto protool , da progetto integrato a progetto singolo , in pratica voglio avere un file libero dal pacchetto s7 di protool. hai voglia di darmi qualche info? ciao e grazie rr
acquaman Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Questo è già più difficile perché non l'ho mai fatto. Prova ad avviare il protool in modalità non integrata, apri il progetto andando a cercarlo dentro le cartelle del progetto step7 e fai un salva con nome. Non ne capisco il motivo perché lavorando in modo integrato ci sono notevoli vantaggi.
rr7788 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 ok grazie Acquaman , ci sono riuscito,ho aperto il file con protool con metodo non integrato, poi l'ho salvato dove ritenevo e cosi' adesso ho un file estraneo al progetto s7 e posso aprirlo e lavorarci. Ma dovendo fare l'operazione inversa , avere piuì progetti s7 e volerli inglobare in uno solo? ciao rr
acquaman Inserita: 1 giugno 2013 Segnala Inserita: 1 giugno 2013 Copia ed incolla o Drag & drop prendi il progetto che vuoi sposta e lo trascini in quello ingrandire. Se vuoi unire dei progetti ma nello stesso tempo tenerli separati ti consiglio di separare tutti i progetti con il protool integrato, poi creare un multiprogetto dove vai ad integrare tutti i tuoi progetti singoli.
Messaggi consigliati