Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 225Md - Si Spengono Dopo 2 Sec Le Lampade


fabio08

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, mi riallaccio a una vecchia discussione che non ha trovato soluzione, questo tv monitor si accende e dopo 2 secondi si spengono le lampade...si continua a vedere l'immagine in sottofondo.
Questo tv/monitor ha la scheda di alimentazione integrata con inverter con il seguente codice:

EADP-57CF B REV:03

che ho già provveduto a sostituire, senza esito.

quali controlli posso fare?

aspetto un vostro consiglio... grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

che ho già provveduto a sostituire, senza esito

Nuova o usata?

Sicuro del suo funzionamento?Di solito a difettare è uno dei due trafo-elevatore,ma se dici che hai cambiato l'intero modulo....

A meno che non sia la Main...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è il pwm?

Prima che si guastasse era capitato qualche volta che si spengesse le lampade, ma bastava spengere e riaccendere il monitor. Inoltre avevo notato in alto la luce che un po' "tentennava", perciò sospetterei a questo punto di una delle lampade. I contatti li ho guardati e sembrano a posto.

Qual è eventualmente l'integrato che fa da protezione e da poter inibire per provare a vedere se si accende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

PWM pulse width modulator

è il circuito,presieduto da un IC che svolge quella funzione di modulazione ad ampiezza d'impulsi.

L'ic è quello nei pressi dei trafo elevatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se una lampada ha questo comportamento le connessioni dietro il display (devi smontarlo completamente ed arrivare proprio alla lampada) devi assicurarti che siano in ordine. Non intendevo i connettori sullo stampato ma proprio le connessioni interne.


A massa il pin 3 o il pin 7 per escludere la protezione. Il 10 è l'abilitazione del PWM (acceso/spento).

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie x (=per) la risposta, ho smontato il pannello completamente x (=per) verificare le connessioni (avevo letto una discussione in cui il problema era dovuto a dei fili staccati sulle lampade) ed è tutto a posto.

E' indifferente mettere a massa uno dei due pin (3,7)o meglio entrambi?

grazie ancora

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come sostenevo io ma mi hai già detto di aver controllato. Capisco che un ingegnere possa aver non capito ma tu fabio devi essere più acuto :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a mettere a massa il pin 3, non è cambiato niente, messo anche il 7 a massa, il monitor si è acceso regolarmente... :thumb_yello:

e adesso? lascio così? l'illuminazione mi sembra uguale a prima anche con probabilmente una lampada in meno....

Modificato: da fabio08
Link al commento
Condividi su altri siti

E qui si apre il dibattito relativo alla pratica di disabilitare la protezione; ognuno ha la sua filosofia. E' chiaro che se hai una lampada non funzionante la soluzione migliore è la sua sostituzione, ma se ti accontenti io sono del partito che puoi anche lasciare il tv con la protezione disattivata ed una lampada in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E qui si apre il dibattito relativo alla pratica di disabilitare la protezione; ognuno ha la sua filosofia. E' chiaro che se hai una lampada non funzionante la soluzione migliore è la sua sostituzione, ma se ti accontenti io sono del partito che puoi anche lasciare il tv con la protezione disattivata ed una lampada in meno.

In parole povere " il fine giustifica i mezzi ", sono d'accordo con Marco, cosi' fan tutti in caso di assenza di sovraccarico .
Marco, ti sei preparato sugli F.35????
Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...