Vai al contenuto
PLC Forum


Trapano Bosch Psb 680-2 Re Non Funziona


skfriv

Messaggi consigliati

Ragazzi mentre lavoravo con il mi otrapano all'improvviso ha smesso di funzionare,lo aperto e non vedo niente di anomalo.cosa può essere successo?prove che potrei effettuare?

Bosch PSB 680-2 RE / 0603161503

Grazie mille anticipatamente

Modificato: da skfriv
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, molte volte si interrompe il cavo vicino all'impugnatura (controlla la continuità dei conduttori) , altre volte le spazzole ....... pulsante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tester in portata ohm. con spina disinserita misuri sui reofori della spina e devi leggere circuito aperto (resistenza infinita) premi il pulsante e leggi un valore di resistenza di qualche decina di ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controllato pulsante,tolto i fili di alimentazione,inseriti i puntali del testr su ohm non segna nulla,premo non segna nulla.

è il pulsante la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premendo a fondo il pulsante dovrebbe escludere il dimmer di regolazione. Però non conoscendo quel modello, non ci giurerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico trapano Bosch che io abbia mai smontato completamente (era mio, ora defunto) era molto vecchio, acquistato nel 1977. Il grilletto era in blocco con un nucleo in ferro pieno che entrando nel traferro di una bobinetta di rame variava l'induttanza. Non sono ben sicuro di come ciò influenzasse la velocità (non sono molto pratico di variatori di quel tipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metterei meno di 1minuto a trovare il difetto... :smile: ....

come potrei escludere il pulsante e vedere se non è fritto il motore?

alimentando i fili bianco nero staccandoli dall interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta ho scollegato il pulante,ricontrollato sui reofori non segna nulla 0 ohm.

Collegato il filo bianco enero alla 220v nada...

ma è possibile che si sia bruciato il motore?l'uso di questo trapano è stato veramente raro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile che si sia bruciato il motore?l'uso di questo trapano è stato veramente raro

Si è possibile, indipendentemente dalle ore di lavoro.

Comunque i fili di alimentazione sono 2 ed entrambi vanno connessi alla rete 230 V; uno alla fase e l'altro al neutro. Quale alla fase e qaule al neutro non ha importanza, l'importante è che si chiuda il circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore non è bruciato si vede, c è solo un interruzione, o sul portaspazzole quello bianco...o uno dei 4 fili della bobina.

Nella prova diretta alla 220 hai provato anche a spostare il selettore di direzione? in entrambi i casi non parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovato ho collegato il motore ho provatio a muovere l'interruttore dell'inversione di marcia ma nulla...qualcuno mi puo confermare che non è il motore che è bruciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno con la sfera di cristallo magari... :P ma scusa che mestiere fai? non lo puoi far provare da qualche amico elettricista? dare un indicazione sui forum è già un grandissimo aiuto, risolvere un problema solo con il pensiero sarebbe troppo...e poi con questa crisi...facciamo lavorare qualcuno che ne ha bisogno e che fa il suo mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...