Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco 24Sm366.0 Telaio Bs665 (Immagine Instabile)


nassivera

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho provato a testare questa TV con una sorgente RGB 15KHz con frequenza di aggiornamento verticale di 60Hz (diciamo una console per videogiochi) ma l'immagine pur presente non si stabilizza. Su un'altra Seleco con telaio BS700 (successivo al BS665 immagino) non ci sono problemi con la stessa sorgente video. Data l'età della TV mi viene da pensare che sia solo a 50Hz. Qualcuno me lo può confermare? O secondo voi si può stabilizzare l'immagine regolando un apposito trimmer?

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

confermato!

Però anche il BS700 è un 50hz,quindi credo che il problema sia un altro.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. A questo punto mi converrebbe provare una sorgente a 50Hz che però al momento non ho. Oppure potrei provare ad agire sul potenziometro P2C-10K che sembrerebbe proprio essere la frequenza verticale. Che ne dici?

u5ff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Si vede che il potenziometro ha effetto ma l'immagine è sempre righe che viaggiano senza fermarsi mai. Mi sa che i 60Hz gli sono proprio indigesti. Mi leverò il dubbio provando altre TV con lo stesso telaio che dalle mie parti non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se non ricordo male sul telecomando dovrebbe esserci un tasto denominato vtr bisogna pigiarlo e l'imagine si stabilizza e sul dispay vicino ai numeri dei canali appare un puntino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...