Vai al contenuto
PLC Forum


Bft Braccio Lux G Bt Non Si Muove.


nghino

Messaggi consigliati

Quando invio il comando di apertura si sente il motore vibrare e si ferma.

Il display segnala E 25 che dovrebbe essere un'anomalia dell'encoder. Ora il braccio ha 2 fili per l'alimentazione e 2 sono il fc, come faccio a controllare l'encoder? Dove trovo un manuale con tutte le segnalazioni di allarme e la spiegazione dei led che si accendono sulla scheda? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Er 25 segnala encoder fermo motore 1, oppure il movimento del attuatore risulta troppo lento o fermo rispetto al funzionamento programmato.

può darsi che ci siano ostacoli, attriti che rallentano il movimento, controllare nel menù Parametri che la velocità di Apertura e chiusura sia al massimo a 99.

controllare che l'astina dell'encoder che è fissata all'attacco anteriore sia al suo posto e ben stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che sia entrato dello sporco all'interno e che l'encoder non funzioni in maniera corretta (come ha detto bumbo il problema è relativo al motore 1).

Puoi provare ad invertire il collegamento dei due motori e verificare se il problema si presenta sempre sullo stesso (in quel caso diventerebbe ER22cioè motore 2) oppure se continua a darti ER25, in quel caso potrebbe essere un problema di centralina: se hai la LIBRA C LX probabilmente è un guasto, se hai la THALIA / THALIA P verifica la programmazione(tipo motore), se è corretta guasto della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad alimentare il motore con una batteria da 24 vdc ed ho visto che probabilmente si era creata aria nel circuito infatti andava a scatti. Adesso che ho ripristinato il movimento in maniera fluida provero' a rimetterlo sotto la centralina e vediamo cosa fa.

La centralina e' una libra clx ed il motore e' uno solo in quanto il cancello e' ad una sola anta. Sulla scheda ho programmato il parametro relativo.

Vi aggiorno. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...