Vai al contenuto
PLC Forum


Isolare Con Giornali, Carta, Cellulosa


fasteagle

Messaggi consigliati

Salve,

Ho letto sul web che di recente, nell'ambito della ecosostenibilità, si stanno portando avanti materiali economici e non nocivi per l'isolamento termico/acustico delle case. Ho letto che nelle intercapedini delle pareti si può mettere fibra di cellulosa per insufflaggio e questo mi ha fatto pensare alla eventualità di poter riutilizzare i vecchi giornali, cartoni da buttare, etc allo scopo.

Preciso che è che solo una idea e, non essendo nè chimico nè competente in materia, potrebbe anche essere campata in aria. Chiedo quindi a voi se conoscete un metodo per fare in casa del materiale coibentante partendo appunto da fogli di giornali e simili. Parlo di "materiale coibentante" perchè, nella mia idea, si dovrebbe avere la possibilità di modellarlo per poterlo impiegare per il maggior numero di casi possibili, per esempio la cuccia del proprio cane sul balcone o per isolare ulteriormente un boiler in una stanza fredda.
Purtroppo sul web non ho trovato guide a proposito ma solo articoli che ne parlano senza spiegare come e se si possa fare da soli.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...