Vai al contenuto
PLC Forum


Blueskymodello Bk14St Chassis 11Ak36A2


gerardonet

Messaggi consigliati

carissimi amici del forum ho questo televisore che non si accende l'ho aperto ho trovato il fusibile in corto , due raddrizzatori 1n4007 in corto e il transistor p4nc60fp che risulta in corto , ho sostituito i due diodi il transistor ho un p4nb60 fp volevo chiedere se lo posso montare al posto del p4nc60fp oppure mi potete dire un equivalente e per la vostra esperienza che devo controllare ancora , grazie a tutti ..,p.s. se qualcuno di voi ha loschema di questo televisore , grazie ancora a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio a Riccardo e a Mister tv si ho sostituito il mosfet e l'ic pilota è un uc 3842a , ma devo montare questo oppure esiste un'equivalente perchè sostituendo il mosfet adesso il fusibile non mi salta più però comunque il televisore non parte , non dà nessun segno di vita .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate ancora per il disturbo ho comprato l'ic ma niente il televisore non da segni di vita arrivano i 300 volt fino al condensatore , ma poi niente che è potuto succedere ancora .grazie ancora a tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Riccardo ho trovato la resistenza r821 interrotta , ma come l'ho messa mi è saltata di nuovo che puo essere che sta in corto ?? grazie ancora a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando si sostituiscono componenti sul primario di un SM a mosfet occorre controllare a tappeto tutti i componenti passivi ,pena il dover ricominciare sempre da capo con IC e Mosfet in corto ogni volta.

Solo quando si è sicuri si prova il TV con un variac per evitare altri cortocircuiti ( o con un trasformatore)

Le resistenze saltano per corti dovuti ad altri componenti,sono le vittime non i carnefici

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ringrazio a tutti era saltato di nuovo il mosfet l'ho sostituito adesso funziona , ringrazio a tutti come sempre , gentili ciao alla prossima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...