Vai al contenuto
PLC Forum


X Box 360 Non Accende


vito pisciotta

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono alle prese,con una consolle della xbox 360 (bianca) che non accende, ho misurato le tenzioni sull'alimentatore che,sono una a 5 volt e una 12 volt,ma che quella di 12 volt non funziona.miconviene comprarlo nuovo,o si puo riparare con poca spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato
o si puo riparare con poca spesa.

Dipende se lo ripari tu oppure lo porti in assistenza.

Nel primo caso potresti tentare, ma devi avere un po' esperienza ( poi con il nostro aiuto potresti riuscire con poca spesa ).

Se lo porti in assistenza invece la cosa si deve ben valutare, se hai amici , parenti, il tecnico di fiducia e' un conto, se invece vai dal primo che capita , rischi che ti costa piu' di uno di ricambio non originale.

In giro trovi anche alimentatori nuovi non originali che non costano tanto, oppure su E-BAY o altri siti tipo Subito.it.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,grazie luigi della tua risposta,io su questi apparecchi della xbox non ho tanta esperienza,pero volevo tentare lo stesso magari con un piccolo aiutino da parte vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la Pro a cortocircuitare i pin che co sono nella parte in alto quella sopra i quadratini dove trovi i 12v. ..facendo questo ponte l alimentatore si accende e dovresti misurare i 12v

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho trovato questa immagine, in cui si dice che per accendere l'alimentatore bisogna collegare il pin 7 a gnd:

tthd.jpg

Prova a collegare il pin 7 a gnd tramite una resistenza da 100/220ohm per sicurezza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova che ti ho detto di fare qualche post sopra , di fare un ponte tra pin 7 e pin 8 dello schema sopra l 8 e a massa

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ho fatto la prova a cortocircuitare il pin 7 e il pin gnd ma non e successo niente.ho misurato la tenzione con il tester al pin 1 e 4 dei 12 volt ma non ce tenzione mi da soltanto i 5 volt ai pin 7 e 8

Link al commento
Condividi su altri siti

salve nik ho cortocircuitato il pin 7 e 8 mantenuto fisso e accende il led verde,e spuntano i 12 volt pero succede che staccando il cortocircuito ritorna il led arangione e scompaiono i 12 volt.invece con il pin 7 e massa non succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non conosco bene la Xbox360 ed il relativo alimentatore, ma non ho capito se le prove le fai con l'alimentatore collegato alla console, oppure con il connettore scollegato.

Se le prove le fai ad alimentatore scollegato, è normale che se togli il corto tra i 2 pin, l'alimentatore si spenga in quanto dovrebbe essere la console a mantenere acceso alimentatore. Almeno a rigor di logica, come avviene negli alimentatori atx da pc.

Inoltre hai controllato se i tasti frontali della console funzionano?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fai il corto simuli ciò che fa anzi dovrebbe fare la consolle cioe attivare l alimentatore, la prova che hai fatto indica che l.alimentatore sta funzionando e la consolle ch non funziona correttamente

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

salve nik si ho fatto la prova con l'alimentatore collegato facendo il corto si avviano le ventole della consolle,ma i led della xbox non accendono forse perche non ce la 5 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che il pulsante frontale di accensione funzioni correttamente, in quanto è la logica di controllo della console che deve accendere l'alimentatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...