Vai al contenuto
PLC Forum


Inserimento Nuove Tag Per Wincc


Anto1982

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho di recente riscontrato un problema all'interno di un multiprogetto Siemens.

Il mio scopo è quello di ampliare una DB esistente all'interno di un progetto Plc che fa parte di un multiprogetto, inserendo una variabile da portare su WinCC.

Tale DB al suo interno ha diverse variabili con l'attributo S7_m_c impostato a True, infatti sono disponibili dal 'Tag Management'.

Se provo ad inserire delle variabili all'interno di questa DB e setto la proprietà della variabile S7_m_c, non vengono acquisite da WinCC.

Consapevole del fatto che per essere acquisite da WinCC le DB devono avere l'opzione 'Operator Control and Monitoring' attiva, mi sono reso conto che

le DB di questo progetto Plc (delle quali sono visualizzati già dei valori su WinCC), a differenza delle DB presenti negli altri progetti Plc del multiprogetto,

non hanno attiva questa proprietà.

Se provo ad attivarla, in fase di compilazione ricevo l'errore 3018.

Provando ad inserire una nuova DB (es. DB802), spuntando l'opzione ricevo ugualmente l'errore in compilazione.

Inserendo invece la DB16000 (che da datasheet Siemens della cpu in questione è il valore massimo ammesso), WinCC riconnosce sia la DB che la variabile

contenuta al suo interno.

Da cosa può dipendere la cosa? E come si può modificare in modo da poter utilizzare anche le DB già presenti?

Grazie anticipatamente.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...