Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Vaillant Atmoblock Pro Balkon Vmw It 240

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho un piccolo problema con la mia caldaia da qualche giorno accendento i termosifoni riscaldono normalmente, ma molte volte appena vado ad aprire l'acqua calda vedo che la caldaia và in blocco, mi potete aiutare per favore

Inserita:

potresti darmi maggiori indicazioni sulla modello?

dopo la scritta 240 c'è una / con altri numeri.

ivan

Inserita:

salve, e grazie per avermi risposto, allora il modello e questo:

Vaillant Atmoblock Pro Balkon Vmw It 240

240/2-3b

Inserita:

mi sembra strano che va in blocco solo in sanitario.

Non hai indicazioni che lampeggiano sul quadro frontale?

la caldaia va in blocco appena apri l'acqua o dopo qualche minuto che lavora in sanitario?

potrei pensare a un surruscaldamento del circuito primario e blocco del termostato sicurezza oppure intervento del termostato fumi ma lo farebbe anche in riscaldamento.

Ci sono dei led che lampeggiano?

Inserita:

infatti vedo che và in blocco molte volte anche solo con i termosifoni senza aprire l'acqua, rimane accesa fissa la spia O/I, per quanto riguarda i sensori fumi li ho sostituiti un tre mesi circa

• 2 weeks later...
Inserita:

salve, segnalo inoltre come dicevo sopra che ho sostituito i sensori fumi, ma mi viene una curiosità, può essere che ho invertito i due sensori fumi? ognuno a i fili con una colorazione diversa,

• 3 years later...
Inserita:

salve a tutti, ho nuovamente un problema con la mia caldaia accendento i termosifoni riscaldono normalmente, ma  vado ad aprire l'acqua calda esce tiepida e poi fredda fino a quando la caldaia va in blocco lampeggiando il led 3 (mancanza acqua), mi potete aiutare per favore Vaillant Atmoblock Pro Balkon Vmw It 240

240/2-3b

Inserita:

prova a chiudere la mandata del riscaldamento e aprire l'acqua calda

Inserita:

kaotik, grazie x avere risposto gia' fatto ma non ho risolto il problema

Inserita:

mi sembra che questa caldaia non abbia il sensore acqua, quindi cè dell'aria che non riesce a uscire