Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Mambo20425 Schermo Nero


umiltaaa

Messaggi consigliati

buonasera a tutti. Sto cercando di riparare questo televisore che ha schermo ed audio non funzionanti.

il telaio e' il ctsab. La resistenza codificata 3449 e' strinata ed i colori per identificarla non si possono rilevare.

Ho cercato invano lo schema per poterla identificare. chiedo cortesemente il vostro aiuto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non vedendo alcuna risposta penso di aver sbagliato qualcosa nel formulare la richiesta ma non so' cosa .

chiedo se posso conoscere cosa devo fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
non vedendo alcuna risposta penso di aver sbagliato qualcosa nel formulare la richiesta ma non so' cosa .

Potrebbe, molto più semplicemente, significare che c'è chi ha letto la tua discussione ma non è in grado di darti un consiglio valido, oppure che chi conosce non ha ancora letto o, pur avendo letto, non ha avuto il tempo, l'occasione, la possibilità di inserire un messaggio.

E' un Forum e questa è la sua dinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho cercato in rete lo schema ma non l'ho trovato,forse ho il cartaceo in laboratorio.Appena ci vado lo cerco.

Comunque non illuderti di risolvere il problema sostituendo solo quella resistenza,lei è l'effetto,non la causa

Qui trovi il CTS AA,credo sia simile,verifica

La R3449 è da 1 ohm,controlla il diodo 6449 e l'elettrolitico 2543.Sicuramente è in corto l'IC del verticale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti. grazie per le risposte. non ho troppa dimestichezza con i forum .

procedo con le verifiche ed eventuali sostituzioni!

grazie di nuovo ed a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

centro ! il televisore funziona regolarmente da 24 ore .

seguendo i suggerimenti ho sostituito la resistenza da 1 ohm ,l' IC tda 1771 ,il condensatore da 470 mF.

il diodo non l'ho sostituito perche' fortunatamente non e' guasto ; non ho trovato il ricambio e nemmeno un corrispondente sicuro.

sono contento per il nuovo successo ! grazie per la vostra attenzione !

saluto tutti fino alla prossima occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...