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Chigo 9000Btu E Collo D'oca


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Posted (edited)

Girovagando in rete....... :whistling:

The fault code = P4 The fault content = discharge temperature of compressor is too high, the outside ambient temperature over-temperature, switch off the compressor shell temperature, module temperature over-temperature The reason of fault and its solutions = 1. Check whether the pressure is normal when the unit is running, if it is abnormal, you should detect the leakage and then welding and adding refrigerant; 2. Check whether the ambient temperature is too high or too low, when the temperature is more than -20 degrees and less 55 degrees, it can disappear automatically; 3. Check whether temperature switch of compressor is damage, it should be replaced if it is damaged.

che con il translate di google.........

Il codice di guasto = P4 Il contenuto di anomalia = temperatura di scarico del compressore è troppo alta, la temperatura ambiente esterna di temperatura eccessiva, spegnere il compressore guscio temperatura, temperatura moduli sovratemperatura La ragione di guasto e sue soluzioni = 1. Verificare se la pressione è normale quando l'unità è in funzione, se è anormale, si dovrebbe individuare la perdita e la saldatura e l'aggiunta di refrigerante; 2. Controllare se la temperatura ambiente è troppo alta o troppo bassa, quando la temperatura è superiore a 20 gradi e gradi di meno 55, può scomparire automaticamente; 3. Controllare se l'interruttore di temperatura del compressore è un danno, esso deve essere sostituito se è danneggiato.

e si capisce perché si parlava di temperatura di scarico e aggiunta refrigerante all'inizio della discussione. :smile:

Edited by simon1991

Living Inthepast
Posted

allora mi confermate che e' scarico?

secondo chi mi ha fatto le misure echi me lo ha installato no, mihannodettochesono normali.

modo riscaldamento : temp esterna 14 temp interna 22 e lamacchina nonva!

raffreddamento: temp esterna 14 macchina impostata al minimo la temperaturaarriva poco sotto i 20 gradi.

Posted

tutti i compressori dei climatizzatori inverter hanno un termistore sulla mandata del compressore e questo termistore a seconda della temepratura letta impone una riduzione di frequenza (è il motivo per cui i clima inverter a cui manca gas funzionano a regime ridotto) e se nonostante la riduzione di frequenza del compressore la temepratrua resta oltre certi limiti per tot tempo la macchina viene arrestata

nei multi sempre questa sonda attiva recuperi di refrigerante/olio

Morale della favola tipicamente sono i clima scarichi ad inverter a mostrare quell'errore..sempre che iltermistore sia effettivamente buono

altra causa potrebbe essere il termistore o comunque l'elettronica dell'unità interna nel senso che tutti i clima prima di attivare la vera ventilazione dell'unità interna aspettano che questa si riscaldi (nel funzionamento a pompa di calore) ora se il radiatore dell'unità interna dovesse scaldarsi realmente ma l'unità interna non parte in ventialazione normale potrebbe anche manifestarsi quell'errore anche se tipicmaente ne intervengono altri

Posted
allora mi confermate che e' scarico?

Potrebbe!

:smile:

Posted

tutti i compressori dei climatizzatori inverter hanno un termistore sulla mandata del compressore e questo termistore a seconda della temepratura letta impone una riduzione di frequenza (è il motivo per cui i clima inverter a cui manca gas funzionano a regime ridotto) e se nonostante la riduzione di frequenza del compressore la temepratrua resta oltre certi limiti per tot tempo la macchina viene arrestata

nei multi sempre questa sonda attiva recuperi di refrigerante/olio

la sapevo un po diversa:

prima della riduzione di frequenza viene leggermente aperta la valvola di laminazione

il recupero dell'olio viene fatto in base alle frequenze di lavoro per il tempo, per capirsi più piano lavora prima effettuerà un piena potenza per recuperare l'olio

comunque come partenza, controllare la presenza del gas, come:recupero, peso e eventualmente ricarico a tabella

Posted
riscald 37 atm

Forse ho preso un'abbaglio ma sono 60°C di condensazione!!! non sono un po troppi?
Living Inthepast
Posted

cosi'mi hanno detto!

quindi , piuttosto che il collo d'oca, consigliereste di scaricare il gas e pesarlo ed eventualmente rifare una carica completa?

come puo essere che con quei valori ed una aggiunta di 40 grdi gas la macchina sia scarica?

grazie

Posted

Ci sono un po troppi misteri attorno a questa installazione..

Pero c'è da dire che la temperatura interna è di 22°C, non è poco..

...

il ventilatore funziona bene?

Se le informazioni sono scarse, è meglio ricominciare da zero..

:smile:

Posted

Ciao Living ,prova a fare il reset . Lo fai staccando la spina e mette in comunicazione fase neutro per qualche secondo. Poi rimetti la spina , verifica la temperatura che hai all'esterno , poi fai partire lo split in condizionamento a temp. Più bassa vai sulla moto condensante esterna e guarda se il tubo piccolo (mandata) ghiaccia cioè diventa bianco se fosse così il sospetto che sia scarico esiste. Solitamente un impianto clima inverter con scarsità di refrigerante in modalità pompa di calore entra in blocco dai 10 ai 20 minuti di funzionamento dando ti un allarme , nel frattempo puoi notare che il tubo grande che diventa di mandata non scalda più di tanto . Considera che quando tocchi un tubo tu hai una temp. Di 36 C per cui se ti sembra tiepido sei interno ai 40 / 42 C , se invece non riesci a tenere la mano sul tubo ,perché scotta ,sei intorno ai 65 C che è il giusto funzionamento . Il P4 dopo quanto tempo dall'accensione si presenta?facci sapere.

Angelo.

  • 4 months later...
Living Inthepast
Posted (edited)

Sembra che mi sostituiscano l'unita'esterna. aspetto chel'installatore mi contatti e vada in magazzino a prendere l'apparecchio.Vi terro aggiornati.

grazie

Edited by Living Inthepast
  • 2 weeks later...
Living Inthepast
Posted

unota' esterna sostituita, l'apparecchio sembra funzionare , non al meglio, ma comunque fa il suo lavoro.

  • 2 weeks later...
Living Inthepast
Posted

Niente, non c'e verso di farlo funzionare in riscaldamento!

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