alpino Inserito: 17 novembre 2013 Segnala Inserito: 17 novembre 2013 un saluto a tutti. possiedo una caldaia immergas victrix superior 32kw plus a condensazione. per il secondo anno devo far rifare l'intonaco del camino. il lattoniere dice che è colpa dell'acidità dei fumi di scarico e che bisognerebbe portare fuori dal camino il tubo di scarico della caldaia. in che modo posso ovviare all'inconveniente? vi ringrazio per la risposta. giuseppe
bl4st3r Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Inserita: 17 novembre 2013 facendo come dice il lattoniere
Valejola Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Inserita: 18 novembre 2013 Perdonami alpino, ma hai mai visto quanta condensa fà una caldaia a condensazione?? Apparte che è obbligatorio di legge intubare un camino non incamiciato, ma poi anche all'atto pratico già una caldaia a tradizionale fà uscire problemi di "umidità"...figurati una caldaia a condensazione che produce condensa 10 volte di più.
oneeuroforrevenge Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Inserita: 18 novembre 2013 in effetti la soluzione migliore sarebbe quella proposta dal tuo lattoniere, in alternativa, se proprio sei costretto a risparmiare, prima di riposizionare l'intonaco, potresti montare una rete metallica magari doppio-triplo strato , fissandola al camino con viti a espansione, poi su questa armatura passare un intonaco adatto per ambienti umidi, l'intonaco così armato dovrebbe durare un pò di più, se faranno un buon lavoro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora