Vai al contenuto
PLC Forum


Come Accoppiare Meccanicamente Due Magnetotermici Unipolari!


mauroz111

Messaggi consigliati

salve

ho dei magnetotermici identici unipolari della Schneider questo per capirci http://www.schneider-electric.com/products/it/it/MEDIA-222892?width=250&height=250

posso accoppiarli meccanicamente per realizzare un magnetoermico a 2poli?

Intendo dire che se proteggendo ogni magnetotermico 1 polo,se scatta uno dei due deve far scattare contemporaneamente anche l'altro

ossia accoppiare le due levette.

Ho visto che le levette hanno lateralmente dei fori (dalla forma caratteristica a seconda delle marche) in questo caso a stella in cui mi pare si può montare una sbarretta per collegare le due levette e quindi ottenere uno scatto simultaneo a prescindere da quali dei due poli sono sovraccaricati.

Dove,nel caso,posso trovare questi accessori per realizzare il collegamento?

grazie

ciao

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

mi dici perchè?

mi puoi anche spiegare a cosa servono quei fori passanti ?

Ho provato a farli scattare per sovraccarico e scattano..

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove,nel caso,posso trovare questi accessori per realizzare il collegamento?

Da nessuna parte. Una modifica del genere non può essere fatta e non troverai nessun produttore che ti fornirà i mezzi per farlo.

I due poli, seppur collegati dalla maniglia, non saranno completamente solidali tra loro. Quindi ti sconsiglio anche io di provare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non posso usarli come 2p quindi potrei usarli solo per separare parti ad esempio delle luci esterne o della casa ma sempre prevedendo un magnetotermico 1p+n o 2p di protezione?

ciao


in realtà nella mia abitazione servivano solo 1p+n e 2p sarebbe un di più non necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

se non posso usarli come 2p quindi potrei usarli solo per separare parti ad esempio delle luci esterne o della casa

...non ho capito la domanda...

in realtà nella mia abitazione servivano solo 1p+n e 2p sarebbe un di più non necessario

Comunque anche dispositivi 1P+N sezionano il neutro e quindi non basterebbe un singolo 1P

quindi col MT 1p non ci faccio niente visto che come minimo devo avere 1p+n

Esatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo li posso usare come comando che ne so per far partire alcuni dei faretti del giardino ovviamente a monte di tutti i faretti metto 1p+n

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

al max lo puoi considerare un sezionatore

Casomai no: se non interrompe il neutro è tutto tranne che un sezionatore (forse volevi dire interruttore di comando o di manovra).

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...