Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 42Pfl5604H/12 Non Accende


rayl81

Messaggi consigliati

Salve, su questo televisore philips modello 42pfl5604h ho già cambiato la scheda alimentazione (identica nel codice all'originale).

Premetto che il televisore si è spento in seguito ad un temporale.

Al primo controllo ho trovato alcuni diodi in corto, cambaindoli il fusibile non saltava ma comunque l'apparecchio non partiva; nel dubbio di circuiti integrati guasti e trovando a buon prezzo l'intera scheda ho deciso di sostituirla .

Dopo la sostituzione al primo avvio il televisore si è acceso, ha funzionato regolarmente per 5min circa dopodicchè si è spento senza neanche l'accensione del led frontale.

Ho pensato si fosse guastato l'alimentatore magari per qualche altro problema tipo nella scheda madre ma riprovando ad accenderlo è ripartito, questa volta è rimasto acceso 30/40min per poi rispegnersi e questa volta non partire più.

La mia domanda è occorre far riconoscere alla main board la nuova scheda alimentazione o è quest'ultima che non funziona bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, aspetta un po' non precipitare quel televisore e molto delicato, anche quando si aggiorna il software bisogna lasciarlo spento circa due minuti senza alimentazione altrimenti non riparte .

Una cosa che non hai specificato la scheda psu che costa poco che hai e usata oppure nuova ???

2° hai controllato il telaio della tv quando hai preso la psu??

ci sono tre telai diversi, e lo noti dal adesivo del inverter che uno e rosso e l'altro e bordato di bnastro bianco.

Poi seconda cosa quella tv controlla sulla main bord gli integrati smd del audio se sono cotti ,li vedi guardandoli sopra con una lente e sono posizionati vicino al cavo uscita casse e sono 2 . :thumb_yello:

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

tra un tentativo e l'altro il televisore è rimasto spento molto più di 2 minuti..

la scheda è nuova.

per l'acquisto ho controllato sia il modello (PLHL-T813A) che il seriale P/N(2300KPG104A-F) ed anche un codice riportato su una targhetta bianca adesiva (2722 171 00722 v30101) credo sia un codice per la vendita visto che a lato c'è il codice a barre.

effettivamente l'unico codice identico è il primo (PLHL-T813A) mentre il seriale anzichè 104A-F è 104B-F però chiedendo al venditore mi ha rassicurato sul fatto che le due schede erano uguali.

Ho controllato gli integrati smd dell'audio sembrano buoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te occorre riprogrammare la main board per la sostituzione dell'alimentatore?

giusto per capire se devo comunque portarlo in un centro assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche se non viene inserita la stringa delle 12 cifre sulla main board la tv deve restare accesa .

E un caso strano che prima rimanga accesa 5 minuti poi si spenga lo riaccendi e rimane acceso 40 minuti ,per poi spegnersi e non riaccendersi piu'.

comunque vogliamo mettere il numero di questo telaio .

se premi il pulsante off da telecomando il led lampeggia ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora da un controllo da me effettuato ti dovresti scaricare il service e provare ad entrare in sdm sempre se non hai la main board guasta ,hai il tv in blocco guarda

cosa dice il service

Informazioni extra
Quando un televisore ha costantemente riavvii a causa di
problemi interni , la maggior parte del tempo verranno registrati gli errori
Questo riavvio può essere riconosciuto tramite un ComPair
Interfaccia e Hyperterminal ( per le impostazioni HyperTerminal
vedere la sezione 5.8.6 UART Logging ) . E ' dimostrato che
gli errori sono generati dal software principale vengono memorizati
In questo caso diagnosi deve essere fatto tramite
ComPair .
• Principali NVM . Quando non c'è comunicazione I2C verso
NVM principale , LAYER 1 errore = " 2 " sarà visualizzato tramite
la procedura di LED lampeggiante . In SDM , LAYER errore 2 può essere
"19" . Controllare la registrazione per parole chiave come "bus I2C bloccato " .
• Errore 13 ( bus I2C 3 bloccato ) . Quando si verifica questo errore , l'
TV sarà costantemente riavviare a causa del bus bloccato . il miglior
strada per ulteriori diagnosi qui , è quello di utilizzare ComPair .
Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è sempre lo stesso, è inutile star lì col telecomando con la procedura per entrare nel service, non risponde ai comandi, non fà niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami se ti ho disturbato ,ma ?? sto parlando con un tecnico, perchè nessuno ti ha consigliato di entrare in servizio con il telecomando,ma in sdm se sai cosa vuol dire ,

e poi scusami ancora per aver provato ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti chiedo scusa ma non era riferito a te il messaggio precedente ma a questo benedetto televisore che se non fosse mai acceso dopo la sostituzione dell'alimentatore sarebbe stato "meglio"..

lì per lì quando mi hai consigliato di entrare in sdm, ho letteralmente cancellato dalla mente la dovuta procedura quella di ponticellare i due pin S1 e S2, ho pensato alla procedura da telecomando per entrare nel sevice, che non c'entra niente...

ribadisco nulla di tutto questo nei tuoi confronti, anzi ti ringrazio per tutti i consigli che finora mi hai dato

la prova l'ho fatta, tenendo ponticellati s1 s2 all'attimo dell'accensione, ma niente..

probabilmente come dicevi tu è la main board guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...