Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Wgs 634Tx 3 Kg - Quando Lava (Non Centrifuga ) Gira Troppo Veloce


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti e da un po che non vengo e non so se ho fatto i saluti.
La lavatrice in questione quando lava (non centrifuga ) gira troppo veloce ed i panni rimangono attaccati al cestello e quindi non sbattono e non si lavono cosa potrei fare? grazie in anticipo


Inserita:

Arrivooooooooooo!!!!! :)

Normalmente gli indiziati sono due: il sensore tachimetrico che è attaccato al motore, sul lato opposto alla puleggia, o il triac sulla scheda in corto da cambiare.

Questo è il poco che so di elettronica. Per il resto, passo la palla. ;)

Inserita: (modificato)

ma la lvatrice in questione ha una scheda? essendo vecchia? o ti riferisci a scheda motore? Tralaltro dietro alla puleggia non ce nessun tachimetro e vecchia ttutto meccanico boh datemi un aiutino please :(

Modificato: da artcell
Inserita:

Ciao.

per favore aiutatemi nessuna risposta?

Il Regolamento vieta esplicitamente i solleciti se non ad una settimana di distanza.

Considerando che hai aperto la tua discussione all'incirca nel fine settimana,non vorrei fosse paragonato ad un diritto o una pretesa.

datemi un aiutino please

L'aiuto non lo hai letto ?

Se hai pazienza che qualche altro utente risponde,ok,altrimenti ci sono sempre i centri di assistenza,però devi "aspettare" almeno fino a domani......

Inserita:

Se l'ha sempre fatto ed è un modello meccanico è tutto normale: il carico tende ad essere "satellizzato" ma non è detto che non venga lavato.

Quarda questa, che lo prevede di progetto:

Inserita: (modificato)

Salve e grazie ,
in realta questi si muovono almeno un po', a me si attaccano e basta e non toglie le macchie li porto a casa mia questa in campagna non va ! troppo veloce si bagnano solamente non si lavano bene e odrano un po poi dopo un po svanisce !
cosa potrei fare

Modificato: da artcell
Inserita:

Facci dei video anche a vuoto, così vediamo anche a che livello arriva l'acqua.

Inserita:

Ok mettero un video ,
pero io ho provaato aanche ad aggiungere acqua a mano ma gira troppo se fosse cosi cosa potrei fare secondo voi? un consiglio esiste una soluzione che potrei tentare?

tipo: aumentare il diametro della ruota dietro non la puleggia quella a croce cosi da acquistare piu potenza e meno velocita? Grazie in anticipo

Inserita:

ricordo un modello di indesit che riparai anni fa! aveva lo stesso problema....ma non era da 3kg, e comunque la cliente non aveva mai lamentato panni lavati male o non lavati proprio!

girava veramente in maniera vorticosa (molto più della, a me carissima, Signora Zerowatt) durante il lavaggio, ed era totalmente meccanica!

ad ogni modo, credo che tu debba cambiare la puleggia motore con una più piccola (non troppo, altrimenti ci perdi in centrifuga), e di conseguenza anche la cinghia di distribuzione!

Inserita:

beh in effetti mi convince molto , pero scusa ma la la cinghia poi?

Inserita:

devi sostituirla con una di uno o due centimetri più corta!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...