Vai al contenuto
PLC Forum


Scenari E Termostato


Dibe

Messaggi consigliati

dibe spero di non averti offeso

mi sono scaldato per motivi già chiariti e per una tua affermazione data nel post 10 ma non è successo niente.

non vedo il motivo di proseguire nella polemica.

Ciao Enrib,

nessuna offesa e nessuna polemica.

ciao

C'è una soluzione anche migliore ti prendi un Interfaccia INIM <> HomePLC e ti programmi tutta la domotica e la termoregolazione spinta che vuoi, tutta le risorse della centrale

in quel caso diventano programmabili in EN61131-3 mentre la parte HomePLC è già certificata per le funzioni EN15232...

inoltre tra le due si può implementare facilmente l'isolamento totale cosi che nessun sistema possa nuocere all'altro... :smile:

Grazie Aleandro 2008 ma mi sembra una soluzione troppo costosa per le mie esigenze, sarebbe davvero troppo per il mio tre locali :smile:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dibe non è molto costosa.

Ti serve un termoregolatore grafico e riprogrammi il contatto finestra per questo cambio che colleghi a un contatto pulito della centrale INIM.

Certo se poi vuoi soluzioni evolute allora spendi di più ma hai molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

In altre parole per ogni intervallo di tempo non viene impostata una temperatura (come normalmente si fa) ma vengono impostate due temperature: la temperatura confort e la temperatura di mantenimento. Il cambio fra le 2 temperature avviene da tastiera e/o tramite contatto.

Dibe, penso che un cronotermosttato inim più performante sarà possibile solo nella nuova centrale (300 zone) in via di sviluppo e che potrà gestire più codice (nelle centrali attuali siamo al limite).

Nel frattempo, se vuoi gestire le 2 temperature ti posso suggerire una soluzione che lo permette rimanendo nell'ambito della domotica Inim. Unica condizione è usare 2 Tastiere non necessariamente vicine ma nello stesso ambiente e piano da termoregolare, e non sono necessarie due Alien in quanto la seconda tastiera può essere anche una joy-max.

Una tastiera impostata ad ON per la temperatura superiore e l'altra sempre impostata ad ON per la temperatura inferiore e orari impostati 24ore. Il comando manuale che richiedi viene effettuato tramite 2 tasti (su tastiera) che comandano un'uscita in grado di commutare le uscite dei due eventi-termostato della tastiera 1 e della tastiera 2, ..in pratica è possibile telegestire gli stessi comandi (temperatura 1 e temperatura 2) tramite sms, web-server, APP etc.

Una cosa simile con due tastiere l'ho realizzata per poter gestire la funzione estate/inverso per il condizionamento mancando per il cronotermostato anche gli eventi-estate/inverno necessari per commutare a distanza il condizionatore. Quest'esigenza è ancora più sentita della tua per una seconda casa visitata saltuariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter,

immagino che tu abbia un canale di comunicazione privilegiato con INIM, se puoi chiedi di far evolvere il cronotermostato anche sulle centrali 1050, farebbero felici tanti clienti. :smile:

Intanto valuto le altre opzioni

ciao e grazie

D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego Dibe, ma non sai che quando una botte è piena bisogna aprirne un'altra?

Non ho alcun canale prioritario, e anche se lo avessi lo dedicherei alla nuova botte. Conviene quindi che sia tu ad aprirne uno se ti interessa tanto.

Per fare quello che vuoi tu, un buon installatore lo risolve facilmente anche senza la seconda tastiera, ..basta un semplice termostato aggiuntivo collegato a un ingresso tecnologico e gestisci quello che vuoi. Considera il crono-termostato attuale come un gadget, un regalo che soddisfa molte esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...