Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Poca Acqua Bagno


fabiok1980

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Abito in un condominio di 3 piani (io sono nel piano in mezzo)- Da quasi un anno in uno dei 2 bagni la portata dell'acqua è notevolmente diminuita. in tutti i rubinetti, nel WC e nella doccia idromassaggio tanto da non riuscire più a utilizzarla.

In questi mesi ho fatto smontare la doccia per verificare se i flessibili fossero ostruiti da detriti/calcare, fatto eseguire pulizia dello scaldabagno a gas ma senza risolvere il problema.

ho poca acqua sia utilizzando acqua fredda che acqua calda. Non abbiamo autoclave.

Dall'acquedotto la pressione arriva correttamente (sia per la pressione indicata sul manometro sia perchè gli altri 2 appartamenti non hanno problemi).

ho ancora un punto da verificare che sulla mandata generale dove è installato da tanti anni un accelleratore ionico(anticalcare magnetico) garantito per un tot di anni ma ormai da sostituire. Gli ultimi 2 idraulici mi hanno detto che la causa potrebbe essere l'accelleratore che se non funziona correttamente potrebbe ostruire il corretto flusso

Diversamente non mi resta che pensare che ci sia un punto nel mio appartamento che si è ostruito ,

Avete qualche idea per cercare di individuare il problema?Vi è capitato di avere a che fare con questi prodotti anticalcare?

Grazie

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao perchè non fai fare qualche prova a gli idraulici che sono venuti ? a monte dove si trova il filtro e vedere se da li arriva pressione ,oppure dare uno squardo al impianto,in bagno ecc... non credo non riescano a capire il guasto quasi cosi banale se si mettono a lavoro per 10 minuti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...