Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 29Mf 101


bernardo134

Messaggi consigliati


  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bernardo134

    40

  • Riccardo Ottaviucci

    35

  • elmarvog

    1

  • gino ct

    1

Riccardo Ottaviucci

il quadro si accende,si? E allora quali scariche devi sentire?Forse intendi il crepitio dell'elettricità statica all'avvio?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

la tv la vedo, dicevo quando si devono fare riparazioni non si deve scaricare l'eat con il puntale del tester sulla ventosa e l'altro a massa per scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

solo quando devi staccare la ventosa,mica per ogni riparazione....basta che sia collegato a massa l'aquadag (grafite che riveste il retro del tubo)

Link al commento
Condividi su altri siti

....basta che sia collegato a massa l'aquadag (grafite che riveste il retro del tubo)

Correggo la definizione di Riccardo: L'AQUATAG è la grafite che riveste L'INTERNO del tubo in collegamento con la ventosa, e non l'esterno dove c'è la calza di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il problema simile sullo stesso tv entrato stamane in laboratorio

fatto i controlli generali sost qualche elettrolitico di routine

risultato ancora immagine leggermente distorta qualche problema di filtraggio che non ho ancora individuato(forse dipendente dall' EST-OVEST) l'immagine è sporca e scura, l'AT regola poco. forse ho un tv identico proverò e vi farò sapere se risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ho misurato i diodi d17 dmv 1500m damper e con il puntale rosso sulla base sui due lati uno misura e l'altro no quindi deduco il problema sia lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

immaginavo,di solito va in corto e con l'ohmetro ti dà sempre continuità.

Le induttanze vanno testate con lo strumento che ne misura appunto l'induttanza,non la resistenza,oppure sostituite in prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dmv 1500m damper e con il puntale rosso sulla base sui due lati uno misura e l'altro no quindi deduco il problema sia lui

rileggo con più attenzione quello che hai scritto.Il diodo in questione è un doppio diodo,quindi non ha senso di parlare di base,ma di terminale centrale che guarda caso è la giunzione di anodo e catodo tra ciascun diodo.Ovvio che da una parte ti dà bassa resistenza e dall'altra alta resistenza :stai misurando i due diodi uno per volta, direttamente l'uno e inversamente l'altro.

Ciò sta a significare che il dvm è buono,lascia stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono due diodi in serie uniti tramite il terminale centrale e vanno misurati singolarmente come qualsiasi diodo

DMV1500M-pinout.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non vorrei che l'IC sia nuovamente bruciato a causa del condensatore gonfio.

Io però sospetto sempre della bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi prendere due da 10mH e metterle in parallelo (quelle dei vecchi mivar erano da 10mH) anche solo per fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...