Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Fra Mbx 5550 - Guasto Alimentatore


Elettroplc

Messaggi consigliati

>> Recentemente ho risolto un problema con il mio centralino FRA MNX5550, la situazione:

Questo centralino, tra le altre cose molto costoso rispetto ad un omonimo Tele**, monta al suo interno un alimentatore switching su scheda, che ha destato molti problemi di affidabilità a molti installatori

>> Questa estate, si è guastato, ho trovato un componente presumibilemtne guasto, una resistenza di Feedback di con serigrafia a 4 colori da 3 ohm con vlaore ohmico infinito alla prova multimetro, che si è rivelata fasulla - in un forum ho letto che in fabbrica detto alimentaotre presentava un errore di questo tipo, la serigrafia è errata.Dopo avere richiesto il ricambio - mediante codice prodotto al centro assistenza - attendo ancora invano il ricambio dal centro di smistamento FRA in Tun***. Ora, stufo, ho rpeso un alimentatore switching esterno da 12Vcc con 1,5A regolabile, cablato con il cavo positivo e posto l'altro conduttore sulla massa dello chassis, il mio ampli è risorto, e ho risparmiato 15*K di nuova spesa, ma ho dovuto prendere subito un Tel*** perché ero fermo...in altri forum, ho letto di questo problema e tutti hanno girato su questa soluzione.

>> Ho notato che scalda assai....soprattutto d'estate, e epr questo ho montato su di lui l'ultima serie di distanziali FRA in plastica, ma la situazioen è semrpe quella scalda molto, ora funziona.Problema risolto con 3*K.

>> Mi sono sempre chiesto se, a aprte lo chassis in pressofusione, vale tutti i soldi che costa, l'ho preso con uno socnto considerevole, ma di listino costa un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Alla fine un Tele l'ho preso pure io...fatto bene e molto compatto. Per il momento ho aggiunto al mio MBX FR un alimentatore esterno switching di buona qualità su guida din, che con 25K l'ho preso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...