Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Klv S32 Tv Debole Ronzio Audio - Semirisolto


pivic

Messaggi consigliati

La tv ha un debole ronzio audio, che scompare se si spegne l'immagine e rimane il suono. Per caso ho scoperto che mettendo un dito su un punto preciso del pannello ricezione segnali telecomando, il rumore diminuisce dell'80%. Quindi è bastato mettere un quadratino di 1cmq di nastr d'alluminio. Per pigrizia non ho aperto la tv. Secondo voi che cosa c'è dietro e perché scompare il rumore? Effetto capacitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra un po' si posteranno solo le marche degli apparecchi, il modello, il telaio, le schede, non sono poi cosi importanti.

Anzi prima o poi mi aspetto un messaggio tipo, ho un televisore che ha un difetto, secondo voi cosa può essere? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, modello KLV S32

E' divertente capire il perché senza aprirlo. Un comunque di foglio di alluminio messo all'esterno della tv in un punto preciso, e si risolve il problema del ronzio. Questo basta se fosse la massa come dici tu?

Modificato: da pivic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco.

MSP4411 difettoso, passo e chiudo.

Da quando sei diventato telegrafista ? :superlol:


Ciao pivic.

E' divertente capire il perché senza aprirlo

Capisco che tu ti possa divertire,ma altri non credo.Specie se sono qui a completa disposizione di chi fa una richiesta di aiuto,oltretutto,come a volte capita,senza un minimo di informazioni che possano facilitare tale compito. Il che,ha più il sapore di un dovere.....

Spero non sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia un IC con un difetto che si risolve con un 1cmq di scotch d'alluminio sul telaio esterno della tv...devo vederlo per crederlo! :blink:

Comunque, quando lo apro vi dirò che c'è dietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore diminuisce dell'80%.

Diminuisce = attenua, non è che sparisce ma rimane presente. Comunque potrebbe essere anche qualche trasformatore. La natura del ronzio l'hai ascoltata tu, ma non hai specificato se è tipo di bf o di natura meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La natura del ronzio l'hai ascoltata tu, ma non hai specificato se è tipo di bf o di natura meccanica.

Adesso siamo alle pretese..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video dove faccio sentire il rumore:

Quando tolgo la scheda il rumore aumenta, quando la rimetto diminuisce molto, forse a livelli normali, merito del quadratino di alluminio. Qualcuno riesce a capirci qualcosa? Per me è un mistero.

Modificato: da pivic
Link al commento
Condividi su altri siti

il ricevitore IR potrebbe captare impulsi luminosi chissa forse provenienti dal Led di preaccensione..

o dal pannello prova a togliere e/o sostituire il ricevitore IR del telecomando.

Ma non vorrei fosse qualche condensatore di disaccoppiamento parzialmente aperto...

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho ascoltato il ronzio,ma non mi sembra poi così fastidioso......

Forse anche "merito" delle mie due trombe di Eustachio,oramai alla soglia dei 60..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv, prima vuoi il codice della tv, e te lo do, poi te ne esci con questa perla "MSP4411 difettoso, passo e chiudo.", poi scrivi che vuoi sentire il ronzio, e ti faccio il video, poi non scrivi più nulla per 11 giorni, poi te ne esci con un "portalo dal tecnico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non ho seguito attentamente tutta la discussione, ma mi basta leggere il tuo primo e ultimo messaggio, il primo senza salutare o ringraziare chi spende prezioso tempo per te, l'ultimo di rimprovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, non ho rimproverato nessuno, ho solo riassunto il contributo di mistertv, non siate troppo permalosi, su via. Se permetti, ringrazio chi mi aiuta, e non chi perde tempo con post inutili. Tutto questo tread è pieno di risposte più o meno date a casaccio e provocatorie. Ho perfino perso tempo a fare un video. Ho dato anche una soluzione ad un problema che può avere altra gente, e quindi arricchito questo forum di cose utili, al contrario di altri che si divertono a collezionare post inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pivic.

Questo tuo comportamento non è assolutamente tollerato.

Ma come ti permetti di scrivere frasi di questo tipo e di sollecitare o suggerire comportamente ad altri utenti,oltretutto che ti hanno anche dato una mano?

Ma cosa credi,che qui siamo tutti a tua disposizione?
Se pensi questo,sbagli,come sbagli ad insistere a chiedere aiuti qui.

Rivolgiti pure altrove,magari ad un laboratorio dove,sicuramente,sarai costretto a pagare per ciò che chiedi e,forse potrai anche pretendere qualcosa.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un forum libero risponde chi ha voglia e piacere di rispondere, in un reciproco scambio gratuito di informazioni.

Il problema per me è risolto con l'alluminio, non ho bisogno di andare da un CAT.

Ho fatto il video per mostrare in dettaglio il problema e perché sono curioso di trovare una soluzione hardware.

@enricopedro

rettifico, non è un led. Metto una foto:

be17cf294808175.jpg

La stagnola è subito alla destra del ricevitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pivic.

In un forum libero risponde chi ha voglia e piacere di rispondere, in un reciproco scambio gratuito di informazioni

Forse non hai compreso il vero spirito di questo Forum,o,forse,non lo vuoi comprendere.

E' vero che questo è un Forum libero,ma non per questo si deve mancare di rispetto agli altri utenti, o si devono pretendere le risposte oppure sollecitare o,altro ancora,mettere in dubbio la loro buona fede o credere che le risposte siano date per provocare.

Ripeto,frasi come questa

Se permetti, ringrazio chi mi aiuta, e non chi perde tempo con post inutili. Tutto questo tread è pieno di risposte più o meno date a casaccio e provocatorie.

mi piacerebbe non leggerle più.

Quindi ti avviso pubblicamente,affinchè tu possa una volta per tutte ricrederti,che,al prossimo accenno di comportamento contrario al Regolamento,verranno presi gli opportuni provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti.

Ho perfino perso tempo a fare un video.Ho dato anche una soluzione ad un problema che può avere altra gente, e quindi arricchito questo forum di cose utili, al contrario di altri che si divertono a collezionare post inutili.

Mi dispiace che tu abbia "perfino" perso il tuo preziosissimo tempo a mandare un video,come mi dispiace che tu lo abbia perso per collaborare a postare ben una soluzione ad un guasto !

Hai fatto solamente il tuo dovere,se è vero ciò che hai scritto poco sopra.....

Ti suggerisco di studiare a fondo il a e l

Spero di essermi spiegato a dovere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il led dovrebbe essere il componente segnato come IC 9902, pare non venga fornito

come singolo ricambio.

il disturbo pare appena percepibile... unica idea togliere per prova

o sostituire IC9001 ricevitore IR o schermare i due componenti senza fare corti.

80bdec18becba92d925302b5eedb3fda.jpg

o l'intera basettina

cbefdfccc7d97435f7ac82c2339676f5.jpg

provare si..ma non e' detto che risolvi, il ronzio potrebbe essere dovuto

a scarso filtraggio su alimentatore o residui captati dall''amplificatore.

trattasi di strano guasto mai capitatomi (personalmente) in 40 anni.

Cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...