Vai al contenuto
PLC Forum


Identificazione T-Con In Televisore Le37A616


Laura Bonfini

Messaggi consigliati

Ciao, non capisco perché quello che ho scritto abbia suscitato tante polemiche. Innanzitutto la mia scarsa fiducia è rivolta ai venditori che ci rifilano prodotti di pessima qualità a prezzi altissimi che durano da natale a santo stefano , anzi, magari fosse così, durano fino a poco dopo la durata della garanzia. Poco tempo fa ho chiamato l'assistenza della candy per la mia lavastoviglie e mi hanno chiesto 180 euro per un lavoro di 3 minuti di orologio, a mio padre, un pensionato di 80 anni idem con patate....diciamo che sono un tantino stufa di questo andazzo, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Laura.

non capisco perché quello che ho scritto abbia suscitato tante polemiche

Innanzitutto,non mi sembra siano state fatte polemiche ma,invece,dimostrazione da parte degli intervenuti,di profondo risentimento ,nonchè una buona dose di delusione nel rileggere per l'ennesima volta determinate frasi o parole.

Innanzitutto la mia scarsa fiducia è rivolta ai venditori che ci rifilano prodotti di pessima qualità a prezzi altissimi che durano da natale a santo stefano

Certo,ma hai sopratutto scritto questo

soprattutto odio dover dare magari 150/200 euro, se va bene, ad un tizio magari veramente per un fusibile che lui paga 20 centesimi

Tento di spiegarmi con poche parole,perchè in questa discussione,secondo me,ne sono state scritte anche troppe.

Il "tizio che se ne approfitterebbe" chiedendoti 150/200 Euro per una riparazione per la quale,secondo te,egli non spenderebbe più di 20 cents,altro non è che uno dei tanti colleghi di altrettanti "tizi" (utenti) di questo Forum i quali si prodigano GRATIS,ogni giorno dell'anno,nel tentativo,spesso con esito positivo,di aiutare coloro i quali ne fanno richiesta:altrimenti detti professionisti,artigiani,ecc...

Quindi,a parer mio,non è giusto discriminare,colpevolizzare,a volte insultare (non è il caso tuo,ma spesso succede) la categoria.Ti sembra?

Poco tempo fa ho chiamato l'assistenza della candy per la mia lavastoviglie e mi hanno chiesto 180 euro per un lavoro di 3 minuti di orologio, a mio padre, un pensionato di 80 anni idem con patate

Di queste frasi ne leggiamo spesso,ma non portano a nulla,finchè non se ne conosce la storia......

Non per sfiducia,certo,ma è sempre bene sapere fino in fondo ciò che è stato fatto,magari è stato sostituito un componente che costava 100 Euro ed il tecnico non veniva esattamante dalla casa di fronte,ma faceva qualche chilometro,impegnava un'attrezzatura,ci pagava le spese e le tasse,ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Il 4/12/2013 alle 09:33 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

considerazioni off topic :

ormai la diffidenza e a volte il pregiudizio verso certe categorie di artigiani è talmente diffusa che è difficile fare opera di convincimento e giustificazione.

Colpa della crisi,colpa dei nostri governanti che sono i primi a dare il cattivo esempio in fatto di onestà e trasparenza,ma colpa anche di ognuno di noi che alla prima occasione cerchiamo di fare i furbetti in tutti i momenti della giornata.

Conclusioni:meglio non parlare e tenersi per sè i giudizi verso gli altri,tanto tutti noi non siamo irreprensibili. :smile:

Buongiorno signor Ottaviucci, premetto che sono inesperto in materia.

Ho un TV Samsung Le37a616afxxc,il quale si sente l'audio ma non compare niente a video o meglio si intravede un po' di sottofondo bianco,vedo anche che se cambio con il telecomando si vede che passa da un canale ad un'altro.

Sempre su questo forum una persona gentilissima,mi ha aiutato dicendomi che sicuro è il fusibile della Tcon,ma io non trovo questo fusibile dove si trova,lui mi ha detto dall'alimentazione (scheda arancione?) c'è un lamierino ho guardato ma niente.

Può aiutarmi le sarei grato.

Grazie 

 

IMG_20221016_131649.jpg

IMG_20221016_131654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...