Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco 28'' Telaio Bs 990 Con Dtt Non È Possibile Regolare Colore


virgo_61

Messaggi consigliati

Amici del forum ho questo vecchio tv del 1993, che collegando il digitale terrestre alla scart non è possibile regolare il colore, infatti abbassando il sudetto dal telecomando o dalla tastierina del tv rimane sempre su quel valore.Mentre in rf funziona ho provato con un vtr. Il segnale video dal pin 20 della scart entra al pin 13 dell'integrato tda 4504 media frequenza video e separatore sincronismi quindi elaborato esce dal pin15 ed attraverso il filtro pb croma e il commutatore s-vhs integrato hcf 4068 bey entra nel pin 1 del tda 3301 elaboratore segnali crominanza e luminanza.

mentre misurando al pin 5 del sudetto fa anche la regolazione da 1,2v a 4,3v,quindi sia tda 3301 che microprocessore funzionano, potrebbe difettare il tda4504? in attesa saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

com'è settata l'AV del decoder ,video composito o RGB? prova a cambiarlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il tv è pal ho provato a settare il decoder che è o rgb o ntsc

le opzioni sono pal-ntsc (standard TV) oppure RGB V-composito (sistema AV)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

risolto, collegavo il dtt con una multiscart, quindi collegandolo direttamente al tv funziona

dicci dove abiti che veniamo a darti un cazzotto in testa.....le multiprese scart sono una cosa deleteria,specie quelle senza commutazione.... :angry: .... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...