Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Per Tv Akai Lm-H30Cjsa


orgoglio 3

Messaggi consigliati

Buon giorno a Tutti

ho il mio televisore AKAI LM-H30CJSA non si accende il led di standbay ho cercato lo schema e l'ho trovato a questo link : http://servicetron.com/akai-2.html , nello schema non trovo il circuito dell'alimentatore siglato PWB-0656-03,

date 02/10/2004, P/N 6693006602, trovo soltanto dei riferimenti e niente altro ho controllati altri schemi ma non ho trovato quello che cercavo, essendo alloggiato nella protezione metallica e non posso fare le misure se non ho nessun riferimento dei punti di misura. Spero nel vostro aiuto per trovare lo schema solo dell'alimentatore per poter farmi la riparazione.

Ringrazio anticipatamente chi mi può dare questo aiuto

Orgoglio 3

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Quell'alimentatore è anche siglato HOAU242001 e di schemi non credo ve ne siano in giro.

100_1226_thumb.jpg

Non hai specificato il difetto che ha,suppongo sia completamete inattivo;di solito si sostituisce l'integrato SG6841S (SMD) insieme a tutti gli elettrolitici sul lato primario e secondario ed al mosfet.

Prima di dare tensione,accertati molto bene che l'inverter non abbia qualche problema,altrimenti ti risalta nuovamente l'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quando inserisco la spina dalla lucedella lampada a braccio noto che c'è assorbimento e misurando le tensioni verso massa trovo 150Vcc sul DRAIN del mosfet e sui piedini 3e4 del dei due fototransistor, ma il led è spento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...