Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Elettrico Alimentarore Sgh 786/15


nunzio.ct

Messaggi consigliati

Salve gente. ..
Potete postare x (=per) favore lo schema elettrico dell'alimentatore 786/15...
L'impianto e composto da 2 cornete intercomunicanti e un posto esterno con 2 chiamate indipendenti.
Non riesco a trovare nulla in rete e lo schema originale il cliente non lo trova.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


salve di nuovo...

sto avendo problemi con questo tipo di impianto ( 2 citofoni intercomunicanti e 1 posto esterno con 2 tasti per le chiamate.

i materiali utilizzati sono:

2 citofoni 1133/1

un alimentatore 786/15

1 posto esterno 1145/500

1 modulo due tasti 1145/22.

l'impianto ha funzionato correttamente 4 anni circa ma e da una settimana che ha un piccolo problema.

il problema è che in un citofono interno non si sente l'audio dentro verso il posto esterno e al contrario si.

invece nell'altro citofono interno tutto funziona correttamente.

ho pensato che il citofono era guasto e l'ho sostituito con un'altro che avevo io, ma ritrovo sempre lo stesso problema.

da precisare che i due citofoni interni funzionano correttamente in modalità intercomunicanti sia in chiamata e sia la fonia.

ora ad esclusione penso che sia l'alimentatore.

voi che dite?

Modificato: da nunzio.ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la fonica viaggia su 1 e 2 se un citofono funziona in entrambi i sensi significa che l'alimentatore funziona, la fonica dei due citofoni è in parallelo quindi se uno va anche l'altro deve andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cosa può essere?

La cosa Strana che la fonica in intercomunicanti funziona senza problemi quindi i citofoni interni comunicano e i cavi non sono interrotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il diodo tra 6 e 10 se integro, altro non saprei suggerirti se guardi lo schema ti rendi conto che i due citofoni sono in parallelo su tutto tranne che sulla chiamata.

Potrebbe anche essere il microfono con poco guadagno, prova ad invertire le cornette così vedi se il difetto segue l'apparecchio o se riguarda l'impianto di collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...