Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti Per Alimentatore


mirko

Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei chiedere come devo collegare i cavi di un alimentatore per HP notebook, I cavi sono 3, uno e blu e si collega al piccolissimo pin centrale, poi cé una calza che é attorno ha questo cavo, e poi cé un altra calza che avvolge tutto il cavo, se misuro la tensione tra questa ultima calza e per esempio il cavo centrale ho circa 19V, ma anche tra la calza esterna e la calza che avvolge il cavetto ho una tensione di circa 20V.

Ma se collego solo la calza esterna ed il cavo il notebook non si alimenta, devo collegare anche la calza del cavetto assieme al cavetto per poter alimentare il notebbok?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ma il connettore che ho io è da un lato per il notebook e dall altra parte una femmina a cui posso collegare solo 2 cavi. La domanda a questo punto è, dove devo collegare il cavetto blu ID se le due calze sono la tensione ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il connettore che ho io è da un lato per il notebook e dall altra parte una femmina a cui posso collegare solo 2 cavi. La domanda a questo punto è, dove devo collegare il cavetto blu ID se le due calze sono la tensione ?

Ps ho una fotografia ma non so c'è postarla

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Mi spiace, ma le foto non riesco a vederle nel formato corrette, se ti è possibile fai foto zoommate sullo spinotto e dove spuntano i cavi.

Vedi se questo può esserti d'aiuto:

dcjackhp600x600.jpg

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere questo, i due positivi devono per forza essere collegati uno sull'anima interna positivo rosso e l'altro sullo spinotto piccolo centrale, giallo, non è che li posso collegare tutti e due sul contatto + rosso?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

I positivi sono diversi, sullo spillo centrale, la tensione è a basso amperaggio e li va collegato il filo sottile centrale, poi il positivo di alimentazione va collegato alla parete interna (vedi freccia rossa della foto) ed il negativo alla parete esterna del DC Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Risolto buttando l' adattatore nuovo e operando a "(cuore aperto)" il vecchio connettore

Grazie di tutto e. Buone feste

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...