Vai al contenuto
PLC Forum


Vivagaggia Non Esce Caffè


mumma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

la caffettiera in questione è stata usata 10 giorni e poi messa via per più di un anno.

Ho provato oggi a rimetterla in funzione ma mi da i seguenti problemi:

  • non esce acqua dal braccetto;
  • quando va in temperatura inizia a bollire nel serbatoio con bolle d'acqua che arrivano dal tubo di ritorno.

Ho provato a far uscire l'aria dal rubinetto nel caso si fosse formata una bolla e l'acqua esce regolarmente dal tubo del vapore ed ho anche smontato e verificato la valvola sotto la caldaia (valvola e gommino come nuovi e molla funzionante).

Accendendo la macchina senza la valvola l'acqua esce regolarmente ma rimontandola resta chiusa come se non avesse pressione sufficiente ed inizia a bollire come indicato sopra.

Qualche idea?

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


....volevo aggiungere qualcosa,

oggi ho provato di nuovo con la macchina aperta ed ho visto che la pompa pesca normalmente ma l'acqua riesce istantaneamente dall'uscita di pieno con la valvola della doccetta è montata.

Con la valvola smontata esce invece dalla doccetta.

Ho come l'impressione che sotto al tubo di pieno ci sia una valvola sul tubo di pieno bloccata aperta che non permette alla pressione dell'acqua di aprire il gommino sotto.

La valvola sotto è stata smontata, è come nuova, il gommino scorre perfettamente ed i due fori laterali sono aperti.

A questo punto la domanda è:

- c'è un gremlin in caldaia?

.......Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.....PROBLEMA RISOLTO

il pallino in plastica della valvola autoadescante, stando ferma per molto tempo si era incollato aperto..........smontata la valvola, estratto il pallino e pulito.....rimontato.....tutto.....e la trappola....

FUNZIA ......

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...