Vai al contenuto
PLC Forum


Inno Hit Ih3294T Dopo 10 Minuti Si Spegne


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,il tv,lcd,presenta questo difetto si spegne dopo una decina di minuti.Subito ho pensato a stagnature fredde su alimentatore,ripassate quelle che mi sembravano pericolose,riacceso il tv ha ricominciato a fare lo stesso difetto.Ho notato che quando si spegne,l'alimentatore non fornisce piu tensioni sul secondario...cortesemente qualche consiglio?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo,il psu e' un 17pw 2o.1,non costa neamche tanto...quasi quasi provo a cambiarlo,certo ho letto da qualche parte che c'e' un kit per questo psu per risolvere questo problema.Evidentemente e' stato progettato male.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Enrico sicuro no,certo prima di fare la spesa volevo ,con i Vostri preziosi consigli,fare qualche prova per vedere se effettivamente il colpevole e' l'alimentatore,anche perche quando il tv si spegne levo spina dalla rete e la reinserisco il tv riparte per altri 10/15 minuti...e' questo che mi preoccupa.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

quando il tv si spegne levo spina dalla rete e la reinserisco il tv riparte per altri 10/15 minuti.

Sicuro che non sia un componente al di fuori l'alimentatore che,surriscaldando,lo manda in protezione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,in effetti stavo pensando a quello,solo che appunto non riesco a procedere...non che prove fare,i difetti di queste nuove tecnologie mi mandano in crisi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controlla se qualche componente,specie gli integrati,scaldano oltre il limite.Se vedi che scaldano sempre di più mano mano che fa il difetto,prova a raffreddarli con l'apposito spray congelante finchè trovi quello "giusto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spero che con quello che sto per dirti tu possa risolvere. E' un trattamento brutale ma a volte è necessario.

Innanzi tutto verifica se l'alimentatore è sensibile agli spegnimenti picchiettandolo, perché saremmo in presenza di un falso contatto e quindi è inutile sostituire componenti, ma si potrebbe trattare di rifare le saldature di C877 e C878.

Altrimenti sostituisci: I due condensatori già menzionati, Q837 sul pin 8 di IC807, C801, C817, C892, C901, Q13, Q814, IC809.

Comincia da C877 e C878 entrambi da 15nF che spesso sono loro.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MISTERTV,in effetti ho fatto subito la "prova cacciavite"..e devo dire che ho picchiato di brutto!Ti ringrazio del consiglio,provo a cambiare i componenti che mi hai indicato.Ho seguito pure consiglio del Fulvio con lo spray,mah ne spray,ne phon -ho voluto provare pure questo scaldando all'inverosimile i componenti,-sembra influiscano sul difetto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ringrazio per i preziosi consigli,ho sostituito tutti i componenti possibili.....alla fine mi sono arreso.Comperato alimentatore nuovo,ed il tv funziona perfettamente da 4 giorni,Grazie Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

salve vanzetto

ho letto che hai un televisore modello ih3294t. volevo qualche aiuto da te

mi hanno regalato il televisore

intanto non ha il manuale delle istruzioni, poi non riesco a fare la ricerca dei canali, cioè lo schermo rimane sempre blu

non riesco a trovare nelle impostazioni del televisore la voce reset come di fabbrica.

non so se questo televisore ha il decoder incorporato di quanti pollici è

quando uso un decoder esterno mi vedo i canali e funziona perfettamente

spero non sia un fastidio per te darmi una mano e sepro che tu abbia risolto i tuoi problemi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai già aperto una discussione sullo stesso argomento. Inutile accodarsi(il regolamento lo vieta pure) ad altre discussioni peraltro datate e chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...