Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Zbx74 Freddolosa


donchi51

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, dall'inverno scorso ho un problema con una scheda Came ZBX74, perchè non mi lascia il tempo per trovare l'origine del guasto che avviene solo ed esclusivamente quando la temperatura va sotto zero: - esempio, apro il coperchio; vedo il led lampeggiante, più in alto dei tre (?) che sono sulla destra (non ho idea di cosa si tratti e nello schema sembra non ci sia menzione); tempo qualche minuto, intanto che provo le connessioni dei cavi e quasi sempre quando non sto toccando nulla, il led si spegne e tutto ritorna perfetto.

Ho pensato ad una stagnatura fredda, perchè il problema si verifica solo al mattino presto, poi quando la temperatura sale non succede più.

Vorrei sapere se a qualcuno è mai successo un fatto del genere e almeno sapere cos'è quel led.

Cambiare la scheda costa circa 80,00 ivata, dal grossista; eventualmente per far riparare la scheda e poi tenerla a scorta, mi sa che dovrebbero ricreare la bassa temperatura per trovare il guasto (in sostanza in condizioni normali funziona), magari non riuscendovi e trovarmi a pagare non poco la riparazione per niente, con il risultato di avere una scorta con il "tarlo".

Grazie infinite a chi riuscirà a darmi una "dritta".

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è la scheda ma le foto che con il freddo perdono di potenza,aprendo il coperchio sganci anche il micro per un attimo e si resettano come poi riprendono a funzionare,fai una prova bypassale per un giorno escludi chiusura automatica e vedi come si comporta il cancello,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per la solerzia nella risposta; purtroppo essendo preso da altri lavori, l'ho vista solo oggi.

Farò la prova e ti saprò dire. Onestamente pensavo che le fotocellule, agendo solo sulla richiusura, non centrassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...