Vai al contenuto
PLC Forum


Tablet O Notebook?


del_user_83838

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto valutando, per il prossimo Natale, di acquistare un tablet o eventualmente un notebook. Dovrei usarlo al posto di un vecchio notebook che qualche mese fa ha tirato le cuoia.

Il pc principale è un notebook Sony-Vaio, che uso nello studio, e mi servirebbe qualcosa da usare in sala o in altre stanze della casa senza dover sempre spostare il pc dello studio, ossia quello. che facevo col vecchio pc prima che morisse. Attualmente uso uno smartphone, ma avendo il display piccolo risulta un po' scomodo.

Vedendo le offerte dei vari rivenditori, ho trovato tablet con prezzi a partire da circa 70€, ovviamente di marche meno note (tipo Intreoo e Mediacom) e con display da 7”, forse un po' troppo piccolo.

Per avere uno schermo un po' più ampio ed un prodotto di marca dovrei spendere sui 300€, cifra non così lontana dal prezzo di un notebook.

Per il 90% dell'anno il pc (o tablet) rimarrebbero “fissi” in casa, lo porterei con me solo durante le ferie estive, o per week-end lunghi. A questo punto chiedo: meglio un tablet o un notebook?

I tablet non li conosco, se non per quel poco che ho potuto capirci testando i prodotti in prova presso alcuni negozi, per cui mi domando, molti tablet hanno almeno una presa USB: questa ha le stesse funzioni di quella di un pc, nel senso che posso connetterci un mouse, una tastiera esterna, una chiavetta Internet (se non vi è il modulo 3G) o un disco fisso.

L'uso che farei è navigazione su Internet, invio si qualche mail, vedere qualche foto e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...