Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Trial Split 24000 Dc. Inverter


freecomunication

Messaggi consigliati

freecomunication

Domani verrà l'assistenza,speriamo di venirne a capo.

Mi è venuto un dubbio tremendo.Possibile che i tubi siano invertiti?Al momento dell'installazione non si è fatto il controllo perchè ci siamo fidati delle coppie legate saldamente con fascette.

Teoricamente un inversione dei tubi potrebbe causare i problemi che ho elencato?

Nell'eventualità se stacco tutti i tubi dall'unità esterna posso verificare la continuità usando lo split come ponte?Naturalmente staccherei i cablaggi dalle U.I.

Link al commento
Condividi su altri siti


quando accendi tutto dovrebbe funzionare ugualmente poi magari quando si scalda un locale si chiude la valvola di un altro..ma non dovrebbe succedere quelle che ti capita

per i tubi prima ci collegarli potevi provare molto facilmente con un tester per verificare se cappia andata ritorno era giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

freecomunication

L'assistenza è venuta e ha svelato l'arcano...

L'unità esterna non ha nulla tutto sembra funzionare alla perfezione il problema sta nel gas.

Probabilmente c'è stata qualche infiltrazione importante di aria con alta concentrazione di umidità dovuta a qualche mio errore durante la fase di carica la prima volta e a un vuoto non perfetto.Ricordo che il giorno faceva un caldo bestia e l'umidità era al 85%

Mi hanno spiegato che nelle macchine con tecnologia inverter basta veramente poco per mandare tutto in malora e che come nel mio caso se si procede al recupero del gas e poi alla ricarica anche se a peso comunque si va incontro a problemi.

Ora ho la pompa del vuoto attaccata dalle 14:00 e fra poco la spengo ma lascio tutto attaccato per verificare la tenuta del circuito.

Poi procederò alla ricarica ma con gas nuovo.

Voi che dite riuscirò a eliminare tutta l'umidità che ho nel circuito e probabilmente nel compressore?

Mi hanno sconsigliato di usare l'azoto per fare un lavaggio perchè le tubazioni non sono sporche a loro dire.

Fortunatamente a me è capitato questo per un mio errore banalissimo,mi hanno fatto vedere due climatizzatori sempre trial di una palazzina vicina dove le predisposizioni non sono state pulite e il compressore ha aspirato una quantità di acqua enorme.Il risultato è stato un cannone spara neve che è andato allo sfascia carrozze e il secondo che per funzionare ha subito il vuoto ma per eliminare l'acqua è stato riscaldato tutto il pomeriggio con un getto di aria calda continuo sul compressore.

Beh sapete che vi dico da quì mi si apre un mondo e il lavoro che non amavo pur avendo il maestro in casa ora mi incuriosisce.

Non posso diventare un frigorista chissà come ma magari con lo studio e applicandomi almeno montare qualche macchina come si deve,amo gli impianti elettrici e tutto ciò che li riguarda ma essere polivalenti e bravi di questi tempi può sempre tornar utile e la mia ditta non potrà che guadagnarne,l'attrezzatura c'è e anche le qualifiche,ora pure lo stimolo!

Grazie a tutti per le risposte alle mie domande confuse come lo erano le mie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente anche le tue predisposizioni non erano proprio il massimo altrimenti dovresti averic messo molto di tuo per arrivare a quel punto

ecco se vuoi avventurarti nella cliamatizzazione devi essere molto diffidente verso le predisposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...