Vai al contenuto
PLC Forum


Yamaha Htr-5730 In Protezione


LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve, ho il suddetto sintoamplificatore in laboratorio, il difetto che presenta è il seguente:

Accendendo l'apparecchio, si sente il relè scattare e l'apparecchio si accende per circa 3 secondi dopo di ché il relè scatta di nuovo e si spegne, riaccendendolo con il pulsante di accensione l'evento si ripete ugualmente. Questo mi fa pensare che l'apparecchio appena riceve un anomalia va in protezione. Qualcuno riesce a darmi una mano se ha avuto a che fare con questi tipi di apparecchi Yamaha, oppure mi potreste indirizzarmi il service. Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 weeks later...

Salve e Auguri Passati di Buon Natale a tutti, devo ammettere che avevo abbandonato l'apparecchio, dallo schema ho notato che per questo tipo di ampli, c'è una funzione digitale per eliminare la protezione, siccome lo schema è in inglese non ho capito bene come si disattiva. Qualcuno ha avuto a che fare con ciò??? Saluti aspetto qualche delucidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, oggi sono riuscito a far uscire dalla protezione l'ampli, grazie al service manual, ed ho riscontrato il seguente difetto:

Accendendo l'ampli tramite l'ANALOG BYPASS che si attiva tramite una combinazione di tasti sul frontale dell'apparecchio, ho notato che sul settore dei canali B ho in uscita una tensione di 48V cc con una tolleranza di circa l'1%, infatti collegando un altoparlante di recupero, esso si è bruciato completamente, questo penso sia un difetto che si potrebbe attribuire hai finali, i finali sono dei grossi integrati Sanyo quindi non posso effettuare molte misure in quanto si riversano in un posto al quanto scomodo. Avete qualche consiglio? Le tensioni sono tutte presenti, e non ci sono componenti con qualche segno di surriscaldamento o bruciatura. Buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Power High Tension, allora la protezione sull'apparato che sto riparando io si toglie nel seguente modo: Devi tenere premuto contemporaneamente il tasto INPUT e PRESET/TUNING > e poi premere il tasto STANDBY/ON e tenerli premuti ancora per circa 3 secondi fin quando si eccita il relay di alimentazione e quello di uscita. Dopo avere effettuato questa operazione definita ANALOG BYPASS puoi misurare le varie tensioni e uscite, ATTENTO però perché escudendo la protezione, se qualche componente risulta guasto anzichè interrotto del tutto può espodere. Io comunque ancora non l'ho riparato del tutto anzi chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi a trovare i finali siglati STK403-130Y SANYO. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...