Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Minerva B/n A Valvole


cciollolo

Messaggi consigliati


spero di non farti arrabbiare roberto , ma quello sotto la v15 è 0,047 micro (47 nano) 1000V e quando gli ho detto questo valore al negozio mi hanno preso per matto. Non fidandomi anche su internet elettrolitici arrivano massimo massimo a 500V ma non ci sono da 47 nano... in film o polipropilene ci sono ... anche quello sopra che è 0.22 400v non si trova :( C'è un modo per capire se sono elettrolitici o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spero di non farti arrabbiare roberto

roberto? Basta che non mi chiami Fulvio....

C'è un modo per capire se sono elettrolitici o no

aridaje! non sono elettrolitici,ma ad olio e carta,ormai non si trovano più,ma comunque di quelle caratteristiche esistono.47KpF=47nF=0,047uF 1000VL

Forse ce l'ho ancora ad olio in qualche parte.Se lo trovo te lo mando

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se sono di coccio (cosi si dice a roma) ... tutti quelli che avevo indicato (4 lato sotto) e quello lato valvole che ho tagliato sono carta e olio ? se si visto che non li fanno più che tipo ci posso sostituire ? ... e se questi sono tutti a carta e olio quali erano i 5 elettrolitici che mi hai detto di cambiare all'inizio ? (quei bestioni grossi gialli ? ) ... per il roberto è colpa del correttore del telefono :superlol::superlol: scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quali erano i 5 elettrolitici che mi hai detto di cambiare all'inizio ? (quei bestioni grossi gialli ? )

sì,sotto il telaio ed in colonna.

se si visto che non li fanno più che tipo ci posso sostituire

con quelli in polistirene,come già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

cattive notizie ... finalmente oggi ho sostituito il 47n 1000V sotto la v15 , ma il problema è rimasto (migliorato di pochissimo) ... cambio anche gli altri che vedevo un pò spaccati ? la zona dovrebbe essere sempre sotto la v15 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

starà ancora cercando i condensatori da 70+30uF 250Vl... :superlol: ,ne avevo a decine prima che facessero la fine delle valvole :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

nono ci sono ancora e ieri finalmente ho trovato il tempo di sostituirli tutti , ma non è andata come speravo . Preciso che quelli che ho trovato sono minimo 350V , con alcuni a 400 . Appena attaccato la spina e premuto l'interruttore si sentiva lo stesso rumore che comincia piano piano e poi aumenta e poi ho visto del fumo :(:(:( staccato immediatamente tutto ho visto che uno dei due condensatori 30+70 è bucato da una parte :( . Il fumo suppongo uscisse proprio da lì (spero) . Per altro il rumore si cominciava comunque a sentire ... che faccio sostituisco quello che si è bucato con quello vecchio e riprovo ? Ci tengo troppo a questa tv e non vorrei fosse solo un vecchio soprammobile , ma sia anche qualcosa che funzioni :smile: . Scusate per il tempo di attesa ma sono sempre incasinato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Appena attaccato la spina e premuto l'interruttore si sentiva lo stesso rumore che comincia piano piano e poi aumenta e poi ho visto del fumo :(:(:( staccato immediatamente tutto ho visto che uno dei due condensatori 30+70 è bucato da una parte :( . Il fumo suppongo uscisse proprio da lì (spero) .

Non è che hai invertito la polarità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sei riuscito a trovare i 70+30 uF? Non è che erano un fondo di magazzino di 30 anni fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...