Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-25Md4C Chassis Euro-4


kiki kaikai

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno regalato un tv Panasonic non funzionante e lo volevo aggiustare giusto per Hobby.

Il tv ha un telaio Euro 4 ho già trovato lo schema e fatto le prime misurazioni, il difetto è led acceso rosso STB ma non accende, dalle prime misure ho notato che la 230 non arriva al ponte, guardando lo schema ho visto che c'è un relay che pilota il ponte, cosa mi consigliate di fare?

post-43994-0-41818100-1385845111_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo telaio rimane in protezione se il verticale si guasta. Se cortocircuitando il relè il tv parte mostrando la riga orizzontale allora lo stadio su cui indagare è il verticale. Prima di fare ciò verifica se il finale orizzontale è guasto, come in ogni telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ho fatto la prova della lampada, ho collegato una lampada da 60W al collettore e alla base, la lampada non si accende e sul ponte non ci sono 230v Riccardo come faccio a controllare se al rele arriva il comando on off?

Allego lo schema dove indicano dei diodi e dei transistor da controllare intorno al rele (RL801) può essere utile?

post-43994-0-32269500-1385920839_thumb.j

Modificato: da kiki kaikai
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho fatto la prova della lampada, ho collegato una lampada da 60W al collettore e alla base

Di quale transistor? Il finale orizzontale,spero !

La lampada va collegata sui reofori del COLLETTORE e MASSA !

Inoltre,il relè puoi "eccitarlo" a mano,se riesci a togliere l'involucro di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato la lampada al BU2508AX base e collettore , vorrei fare un ponticello al relè in modo da far passare la 230 al ponte, ma ho paura che il tv si bruci di più adesso stavo cercando il datasheet per testare il BU2508

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve faccio un aggiornamento, ho testato il BU e risulta ok, dopo averlo rimesso sulla scheda ho misurato le tensioni è mancano i 12V mi risulta un 6-5 oscillante.

In più non riesco a trovare la resistenza RB59 per testare ON-OFF, più tardi vado a cercare bene. ci sentiamo

post-43994-0-02434000-1386008398_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho controllato dal processore(uscita on off) al pin 52 ho 0.70v quasi 1v è lui il problema mi sa che non da il via perché c’è qualcosa in corto..

ci aggiorniamo

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

Ho fatto altre prove cambiando qualche condensatore zona relè, ma non ho trovato niente di guasto e così ho rimontato tutto e insistito sul tasto accensione 2_3 volte veloce e il relè si è attivato producendo un accendi e spegni, tic,tic,tic per 5 volte e anche il tubo si è illuminato come se si stesse accendendo e poi è ritornato in STB con il led rosso acceso. Oggi non posso ma nel fine settimana batto a tappeto la zona EAT.

Se avete consigli su cosa cambiare io sono qui.

A presto

Modificato: da kiki kaikai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...