Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Par38


Faffa

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Mi trovo a dover sostituire un PAR38 per un faretto d'accento, montato all'esterno. La lampada da cambiare è la seguente:

http://www.ecat.lighting.philips.com/l/lamps/incandescent-lamps/reflector-nr-r-par-e-a-p-pc-shape/par38/923810544279_eu/

Pensavo di sostituirla con questa:

http://download.p4c.philips.com/l4b/9/929000197502_eu/929000197502_eu_pss_aenaa.pdf

Il mio dubbio riguarda però la possibilità di montare quella a LED all'esterno. E' possibile? E' adatta ad un impego del genere, pur non avendo sulla scatola (come la precedente ad incandescenza) la dicitura "Weather & waterproof"?

Grazie in anticipo,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Una lampada a 220 V va sempre protetta per essere montata all'esterno.

Se prima la PAR 38 originale era montata correttamente puoi tranquillamente montarci l'equivalente a Led.

La lampada, di suo, e' IP44 e un grado di protezione maggiore dipende dal portalampada impiegato.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, la lampada ad incandescenza da sostituire era montata correttamente, su un supporto adatto per l'esterno, IP65.

Quindi, in realtà, il "Weather & waterproof" riportato sulla confezione di quella ad incandescenza è di per sè inutile, diciamo.. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...

Buona sera, come già ho detto lavoro per un ferramenta specializzato in lampade led. Per quando riguarda l'uso esterno, va benissimo, tanto c'è un gommotto nero da inserire sotto il "gambo" della lampade che rende il contatto stagno. Apparte il grado d'angolo della luce, il led e' molto più bello da vedere, sicuramente ed illumina molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...