Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule Wireless


uccio111

Messaggi consigliati


Perchè no? importante che garatiscono la sicurezza e sopratutto che in caso di guasto l'unità txrx non rimanga il contato chiuso ,ovvero se si dovesse guastare deve essere come se fosse interotto il fascio,diciamo che dovrebbe avere due relè per il contato di sicurezza,BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vanno in stand by , solo le schede bft possono controllare lo stato della fotocellula.

Purtroppo io ci sono già cascato dentro,se le volete le ho in casa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Eris A-30 ( ex tango ed ex dcw) può essere collegata in verifica solo su schede Bft, in questo modo la durata batteria è di 5 anni(durata teorica max).

In modalità non verificata può essere collegata su qualsiasi centrale, con durata max batteria di 1 anno ( sicuramente meno :P )

Funziona abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono convinto, rfabri, che si possano usare foto a rifrazione; se così fosse non vedo come mai da sempre si usano una tx e una rx, con i problemi di cablaggio che ne conseguono. La fotocellula a rifrazione potrebbe infatti essere ingannata da alcuni colori, penso all'argento metallizzato, con conseguenze spiacevoli e dannose per cose e persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che sulle industrie le foto a rifrazione sono comunque ottime per la sicurezza certi tipi naturalmente,per il cancello ,penso si continui con uno stile vecchio che porterebbe a incassi deboli meno foto meno coloninne ecc,le rifrazione polarizzate è impossibile ingannarle,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

quello che utilizzo per lavoro (RIB) ti danno una durata sul trasmettitore di circa 2 anni e mezzo con normali pile alkaline da 1,5 volt. se vengono settate alla portata più bassa circa 3 anni.

Parlo delle fotocellule con trasmettitore a batterie e ricevitore filare.

Quelle completamente radio, il trasmettitore idem come sopra,

il ricevitore invece ha una durata in base al numero di manovre del cancello (con 10 manovre al giorno circa 2 anni e mezzo) . più aumentano le manovre e più cala la durata.

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...