Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd United Ltw 24X95


luca 78

Messaggi consigliati

Salve a tutti prima di tutto e complimenti per il sito,

la tv in oggetto rimane in stand-by e anche se vado ad agire sul tastierino rimane sempre tutto uguale. Le tensioni che alimentano la main board e inverter sono presenti..Ho cercato gli schemi in rete ma niente...potete aiutarmi in qualche modo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabile main difettosa,mi pare che su questo modello sia piuttosto frequente.Fai una ricerca nel sito usando la funzione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno..si faro' la ricerca sulla main anche se e' complessa senza schema..mi e' venuto in mente che non ho provato a resettare la memoria!che dici?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ho misurato la tensione sui pin della memoria ( k24c02c) trovando 2v..consultando i data sheet ho visto che la tensione minima di ingresso è 2.2v..ora che mi consigli di fare visto che non ho lo schema?

il codice della main è : cv7050ls1

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l' ho fatto ma niente..ho trovato un diodo smd interrotto ma il problema e' che non riesco a trovarlo, o meglio, in negozio mi dicono che senza il nome del costruttore non possono aiutarmi!!!

Il codice e' : a1 t 98

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo!!ho quasi risolto il problema.ho sostituito il regolatore di tensione sulla main board(1117 7 f01)..quindi la tv accende ma si illumina di grigio si sente l audio ma non appare nemmeno il menu..il diodo che ti ho descritto e' proprio sull'inverter..che ne pensi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao luca posso chiederti con precisione la sigla del variatore di tensione che hai soatituito e idwntificatico numerico sulla scheda. . Magari in prossimità di..... perché anche io come te ho led stand by acceso ma non si avvia ne da telecomando ne da tastierino. Ho riscontrato dopo aver cambiato qualche condensatore sulla scheda alimentazione la presenza della 12v... credo l unica tensione che fornisce... correggimi se sbaglio... ora se possibile potresti indicarmi come fare le misurazioni per escludere alltri guasti. Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...