Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica Chiller In Inverno


bachi75

Messaggi consigliati

ciao a tutti data la mia no grande esperienza sulla refrigerazione volevo porvi una domanda anzi mi interesserebbe se mi diceste la procedura per caricare un chiller di cui devo riparare una perdita sulla tubazione gas eppoi ricaricare con gas 410 siccome e' una riparazione che devo fare giovedi volevo avere la sicurezza da voi di effettuare il giusto procedimento sapendo che durante l'inverno e' piu' complicato fare questo tipo di lavoro il chiller e' un pompa di calore siccome e' su un isola vicino a dove sto ed e' complicato il viaggio volevo avere la certezza dei passaggi giusti da effettuare se c'e' gia' un topic mi dispiace ma non l'ho trovato grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


effettuare il giusto procedimento sapendo che durante l'inverno e' piu' complicato fare questo tipo di lavoro

Se intendi che non ti basta la pressione di bombola, devi utilizzare un recuperatore o una fascia scaldante :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se non ha un controllo di condensazione, devi tenere la condensazione non inferiore a 40°.

Ma non puoi caricarlo a peso?

Ps Potresti anche spegnere una ventola sempre che ne abbia piu di una ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la fascia non l'ho mai utilizzata, ho il recuperatore, ti consiglierei di mettere la bombola al caldo (20°C) un giorno prima farai meno fatica

:smile:

Ps. Lo dico ma magari lo sai già, attento quando lo carichi in un solo colpo, se ignetti il liquido nell'aspirante o premente, rischi il botto :(

se c'è la resistenza carter, lasciala accesa il più possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto apposto il chiller e' stato caricato alla perfezione senza bisogno di grandi manovre ha preso bene il gas scaldando con un po di fiamma la bombola il fattto secondo me e' che essendo cosi vicina al compressore la presa gas ha molti meno problemi anche in inverno a caricarsi comunque l'ho riempito un po' di meno pensando poi eventualmente all'estate dove aumentano le pressioni ciao ed ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ha preso bene il gas scaldando con un po di fiamma la bombola

la cosidetta fascia :superlol:

secondo me e' che essendo cosi vicina al compressore la presa gas ha molti meno problemi anche in inverno a caricarsi

Vicino o lontano non cambia nulla, se la pressione della bombola è superiore (anche di poco) entra, se no no

comunque l'ho riempito un po' di meno pensando poi eventualmente all'estate dove aumentano le pressioni

se c'è un'etichetta con indicato il peso meglio caricarlo a peso

Di nulla sono qui apposta

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...