Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Samsung Mod: Le22A455C1D Si Sente Ma Non Si Vede


Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questo televisore che si sente l'audio ma non si vede, praticamente all'accensione si vede l'immagine per un secondo poi buio con audio, penso che sia il trasformatore inverter, ho smontato lo schienale e porta come trasformatore inverter Tm 0917, è uguale al Tm 08190.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se vi riscrivo avete dei consigli da darmi su questo problema io o pensato che è il trasduttore perchè ho riparato altri samsung con un difetto simile, però accetto vostri consigli in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se ce l'hai ed elettricamente hanno le stesse caratteristiche (misurane le resistenze) provaci,mica scoppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a questo punto credo sia una o più lampade.Si potrebbe tentare di inibire momentaneamente la protezione per verificarlo.Scaricati il datasheet dell'IC che fa da pwm

Link al commento
Condividi su altri siti

No il vecchio non lo misurato sono andato sicuro che era lui, infatti non lo avevo ancora smontato dalla scheda alimentazione, ora devo capire qual'è l'integrato che mi a suggerito Riccardo per inibire la protezione lampade, o verificato le alimentazione dall'alimentatore alla main e sono perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok baldus o messo a massa il pin 1 ma il televisore non si accende nemmeno lo stby, togliendo il pin 1 da massa ritorna come prima cioè con audio e senza immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e scusatemi o fatto una confusione il pin 2 del sem è ovp no ovl come riferito da Riccardo dal data sheet non si leggeva bene e lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Fulvio, o provato a ponticellare il pin 2 con una resistenza da 82k come suggeritomi dall'amico Baldus ma il difetto è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a postare il codice esatto e completo del modulo alimentatore-inverter.

Forse è il BN44-00232A ?

Se è quello,controlla/rifai le saldature su CN 70,se montato e un po' su tutto il C.S.

QUI ti ho caricato lo schema

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i 2 mosfet Q201 e Q202 in perdita , oppure l'ic STU3120 (boost driver chip ) bruciato, cioé quello che pilota il trafo inverter T301.
i mosfet li puoi provare col tester analogico....l'ic lo puoi solo sostituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok controllati anche i mosfet q201 e q202 non sono in perdita, l'unica cosa e sostituire stu3120, il mio rivenditore dice che non sono più commercializzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...