Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore Ariston


ricim82

Messaggi consigliati

buongiorno, ho un problema con un condizionatore ariston mod.A-MW12-IGX. in pratica lo accendo e esce aria a temperatura ambiente. dopo un po si spegne e il timer sul display dello split inizia a lampeggiare velocemente.

ho controllato e il liquido c'è. qualcuno sa cosa potrebbe essere? ho provato a scaricare il manuale sul sito ma col modello non trovo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi

Ha controllato il gas mettendo in funzione l'unità esterna oppure ha solo controllato che fosse in pressione con l'unita esterna spenta... sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha controllato per un po la batteria poi mi ha chiesto di accendere il condizionatore, di piu non so.. mi ha detto che il gas c'è ed è in pressione. penso che il timer che lampeggia sia un segnale di errore ma non avendo il manuale non so a cosa si possa riferire. sul sito della ariston mi chiedono di inserire il modello del prodotto ed ovviamente il mio non c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho provato

si accende, per 2/3 minuti non esce aria poi si sente clack, si accende una spia per 5 secondi poi fa di nuovo clack e si spegne la spia. questa cosa la fa 3 volte in ciclo dopo di che il condizionatore si spegne e la spia del timer lampeggia. a questo punto il telecomando non comunica piu

Modificato: da ricim82
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

In modalità freddo fa lo stesso difetto?

Potresti avere la scheda guasta o il compressore in blocco, l'unità esterna è on/off o inverter?

Modificato: da Frigorista Carpi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Ciao a tutti

 

stesso problema manifestato da ricim82! si accende parte per una 40ina di secondi e poi si psegne l'unità esterna e sul display dello split il simbolo accensione lampeggia velocemente! pensavo fosse il condensatore (che ho sostitutuito!) ma nulla! cosa posso fare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...