Vai al contenuto
PLC Forum


Luci Fisse Contatore Enel Modello Gism


panasonico

Messaggi consigliati

salve a tutti, leggevo sul manuale di instruzione del mio contatore enel, che quando le due luci rosse sono fisse vuol dire che non c'è prelievo di corrente da almeno 20 minuti....

allora ho staccato il quadretto nel mio appartamento e ho aspettato mezzora, poi sono andato giù al sottoscala al contatore ma le due luci sono spente...a pot istantanea mi ha dà 0,000 è normale il comportamento? o devono essere accese entrambe con la mia prova?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le luci rimangono fisse per un certo tempo, dopodichè il contatore normalmente va in una sorta di stand-by in cui le luci si spengono completamente.

Prova a fare la stessa prova e a recarti dopo soltanto qualche minuto a verificare le lucine sul display (che dovrebbero essere accese fisse).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Le luci rosse sui contatori di ENEL, restano accese entrambe fisse, quando non c'è prelievo di energia da almeno venti minuti. E così rimangono finchè non c'è prelievo.

Mi è capitato che alcuni contatori, dove la distribuzione è affidata ad Aziende Municipalizzate, hanno le "lucine" che si comportano stranamente! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai pienamente ragione io non capisco nulla del mio contatore avvolte resta solo una luce accesa altre volte ne lampeggia una e molte volte sono spente quando non c'è prelievo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...