Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Lg Gb7143A2Sf - Perdita Acqua Sotto Il Cassetto Salvafreschezza Della Verdura


nebraska99

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,volevo chiedere per favore informazioni su questo frigorifero in questione: ho trovato acqua sotto il cassetto salvafreschezza della verdura e non so da dove proviene , se qualcuno ha lo stesso problema o se avete informazioni al riguardo fatemi sapere .

Grazie anticipatamente a tutti per le informazioni che vorrete darmi .

Link al commento
Condividi su altri siti


:angry: ...

CIAO!

Spegni, lascia sbrinare tutto... COMPLETAMENTE (frigo e freezer compresi), poi asciughi tutto e ricordati che quando si carica nel freezer più di un chilo di alimento a temperatura ambiente è necessario impostare la funzione supercooling che attiva l'abbattimento rapido di temperatura della zona freezer e conseguente sbrinamento.

Non ti spiego altro :whistling: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve ,ho eseguita la procedura che mi hai indicato ma purtroppo ho ritrovato l'acqua sotto il cassetto della verdura , posso fare altro ? dove si trova la vaschetta raccogli acqua ?

Grazie per le informazioni datemi e per le future

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Nebraska99, non è che ti si è otturato il buco dello scarico della condensa / sbrinamento? Se così fosse, l'acqua invece di andare nella vaschetta evaporatrice posta sul motore ti cola sul fondo del frigo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Togli il coperchio dietro ... (uffa <_< )... sulla destra trovi la batteria di condensazione, che ha fascettato su il tubo bianco di scolo. All'estremtià inferiore c'è la valvolina nera di gomma... pulisci bene tutta la vaschetta, la valvoina e la griglia del coperchio...

Poi lasci tutto a perto e (ri)esegui la procedura di sbrinamento manuale......

Non ti mando a smontare dentro perchè non lo impari nemmeno se lo vedi fare... procedura da follia orientale che nemmeno sul service si capisce... :angry:

Se fosse guasto qualche componente del sistema di sbrinamento avresti i codici sul display (la codifica è separata per le due celle!), come ad esempio rS, FS, rH, FH... ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...