Vai al contenuto
PLC Forum


Control Motion E Sensori Di Extracorsa Su Tavola Girevole


photomass

Messaggi consigliati

interessante tutta e l'ultimo post mi tranquillizza visto che vorrei usare Panasonic per il control motion di alcuni assi.

Sono passati mesi e quindi non mi aspetto risposte su questa discussione... comunque la domanda la pongo lo stesso. Spero non risulti una domanda stupida... per me che sono alle prime armi una semplice risposta sarebbe d'aiuto.

Si è parlato precedentemente di sensori di extracorsa... e di tavole girevoli... su un asse lineare la loro funzione è chiara. Ma su una tavola girevole? Se sono gestiti direttamente dall'azionamento come viene interpretata la salita del segnale durante la normale traslazione di frazione di giro della tavola?

grazie in anticipo x la paziente risposta.

Massi

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio dalla discussione cui ti eri accodato, e, della quale si è conservato il link.

Accodarsi è controproducente oltre che sconsigliato dal regolamento; messaggi diversi per problemi spesso diversi, anche se accomunati in una stessa discussione, creano confusione non utile alla soluzione del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per tavola girevole indenti una tavola rotante?

perché su una tavola rotante non ci sono extracorsa e a volte neanche il sensore di home.

i segnali si start e quelli che ritornano dal controller sono come quelli per un asse lineare.

puoi lavorare in impulsi o in gradi ,dipende da cosa ti è più comodo.

dipende anche se usi una tavola torque o una tavola meccanica con motore brushless.

dipende se il posizionamento è a treno d'impulsi o con una rete.

Specifica meglio la tua applicazione e quello che usi

Link al commento
Condividi su altri siti